Ilaria Galassi: età, compagno, figli e carriera della stella di Non è la Rai

Redazione
23/01/2024

Ha debuttato in tv nel 1990 come ragazza pon-pon a Domenica In. È stata anche velina a Striscia la Notizia, ma ha dovuto ritirarsi a causa di un incidente alla gamba.

Ilaria Galassi: età, compagno, figli e carriera della stella di Non è la Rai

Ilaria Galassi, nata ad Avezzano il 10 luglio 1976, è una showgirl ed ex modella italiana. È nota soprattutto per la sua partecipazione, dal 1991 al 1995 al programma televisivo di Canale 5 e Italia 1 Non è la Rai.

Ilaria Galassi: biografia e carriera

Galassi ha debuttato in televisione nel 1990 come ragazza pon-pon nella trasmissione Domenica In, firmata da Gianni Boncompagni. Tra il 1991 e il 1995 è stata protagonista del cult-show Non è la Rai, sempre sotto la regia di Boncompagni, partecipando anche agli spin-off Primadonna, Bulli & Pupe e Rock ‘n’ Roll. Durante le quattro stagioni del programma è diventata una delle ragazze più seguite dal pubblico adolescenziale, formando coppie fisse con Romina Mondello, Roberta Carrano e Antonella Mosetti. Durante questo periodo, si è esibita occasionalmente suonando il sassofono in playback e ha conseguito il diploma di maturità presso un istituto magistrale. Dopo l’esperienza a Non è la Rai, ha iniziato a lavorare come modella e nel 1996 è stata scelta come velina per Striscia la notizia, ma è stata costretta a ritirarsi temporaneamente a causa di un incidente alla gamba.

Successivamente ha continuato a lavorare in televisione con ruoli come valletta in programmi come Doppio Lustro e Ok, il prezzo è giusto!. Nel 1999 ha preso parte a Zelig – Facciamo cabaret e Aldo, Giovanni e Giacomo Show, oltre ad essersi occupata delle televendite per Affare Fatto su Rete 4. Nel corso degli anni ha partecipato come ospite e opinionista in vari programmi televisivi, tra cui Pomeriggio Cinque. Negli ultimi anni, dopo la pandemia, ha iniziato a lavorare come badante per una donna di 90 anni. «Lo faccio perché è quello che facevo sempre con mia nonna, non voglio neanche essere pagata. Ogni tanto lei mi fa qualche regalo e con quei soldi ci faccio la spesa […] Arriviamo a fine mese proprio stretti, stretti, stretti», aveva raccontato in un’intervista a Fanpage.

Ilaria Galassi: compagno e figli

La showgirl è legata a Daniele Brunone, hair stylist. Insieme a lui aveva aperto un salone a Roma nel quartiere Parioli, che però ha dovuto chiudere con l’arrivo della pandemia. Ilaria ha due figli, Rocco (2004) e Riccardo (2015), avuti da due padri diversi.