Il dono più grande stasera su La5: trama, cast, curiosità

Valentina Sammarone
22/12/2023

Diretto da Craig Clyde nel 2018, il film racchiude tante tematiche come l'amore per la famiglia, il Natale e l'aiuto a tutti coloro in difficoltà.

Il dono più grande stasera su La5: trama, cast, curiosità

Stasera 22 dicembre 2023, dalle 21.20, andrà in onda su La5 il film Il dono più grande. Il regista della pellicola è Craig Clyde e nel cast ci sono Mia Topalian, Bailey Chase, Jessica Morris, Austin R. Grant, Aiden Beagley e Ivey Lloyd.

Il dono più grande, trama e cast del film in onda stasera su La5

La giovane Jennifer (Mia Topalian) si trova coinvolta in un acceso litigio con sua madre, portandola a vagare senza meta per la città. Durante questa ricerca, fa una scoperta inaspettata: un rifugio destinato alle persone senza fissa dimora. Il padre (Bailey Chase), esausto del comportamento di Jennifer, decide di imporle di dedicare del tempo al volontariato in questa struttura. L’obiettivo è farle acquisire maggiore senso di responsabilità ed empatia nei confronti degli altri. Durante questa nuova esperienza, Jennifer avrà l’occasione di creare un legame molto particolare con tutto lo staff di volontari ma soprattutto con Chloe (Summer Mitchell), una piccola frequentatrice del rifugio. Attraverso questa esperienza, Jennifer avrà modo di comprendere appieno ciò che è veramente importante nella vita.

Il dono più grande, due curiosità sul film 

Il film è tratto da un romanzo del 2014

Il film trae liberamente ispirazione dal romanzo del 2014 di Craig S. Buehner intitolato Shoelaces For Christmas (tradotto letteralmente come Lacci da scarpe per Natale). Una notevole differenza tra la versione letteraria e quella cinematografica è rappresentata dal fatto che, nel libro, il protagonista è un adolescente di sesso maschile.

Le riprese negli Stati Uniti

Le riprese della pellicola si sono svolte nello stato americano dello Utah.