Il contadino cerca moglie su Nove: chi sono i partecipanti del reality in onda stasera giovedì 7 ottobre

Redazione
07/10/2021

Da Marco Malaspina a Martino Rivadossi, passando per Emanuele Occhipinti, Lorenzo Bracci e Michele Totaro, chi sono i protagonisti de Il contadino cerca moglie, il docureality condotto da Gabriele Corsi e in onda questa sera su Nove.

Il contadino cerca moglie su Nove: chi sono i partecipanti del reality in onda stasera giovedì 7 ottobre

A distanza di quasi tre anni dall’ultima edizione, Il contadino cerca moglie è tornato in tivù. E, dopo la prima puntata andata in onda la scorsa settimana, questa sera, giovedì 7 ottobre 2021, ritorna su Nove alle 21.25 con il secondo, attesissimo appuntamento. Prodotto da Fremantle e condotto da Gabriele Corsi, il docureality vede come protagonisti cinque contadini single provenienti da tutta Italia che, decisi a trovare l’anima gemella, si mettono alla ricerca di una ragazza disposta, per amore, ad abbandonare tutto per trasferirsi in campagna.

https://www.instagram.com/p/CUunQW5DEQ0/

Il contadino cerca moglie: le cose da sapere sulla puntata in onda stasera su Nove alle 21.25

Il contadino cerca moglie: cosa succederà stasera

Dopo la selezione che ha occupato tutta la prima puntata, questa sera i contadini accoglieranno le tre ragazze che hanno scelto. Messe alla prova sin da subito con lavori di campagna giornalieri, le prescelte si divideranno tra le mansioni da portare a termine e la nuova conoscenza da approfondire. Il gioco entra nel vivo e, da quanto anticipato dagli spoiler sul web, oltre ai primi avvicinamenti, non mancheranno anche attriti e dissapori.

Il contadino cerca moglie: i protagonisti e le ragazze prescelte 

Sono cinque i contadini che hanno scelto di lanciarsi nell’avventura de Il contadino cerca moglie per provare a cercare quella che potrebbe diventare la compagna di una vita. 

Il contadino cerca moglie: chi sono i contadini del docureality in onda su Nove

1) Emanuele Occhipinti

Il 30enne Emanuele Occhipinti viene da Ragusa e si occupa di allevamento di bovini e asinelli ragusani. Dopo aver fatto per anni l’operaio, la morte del padre lo ha spinto a prendere le redini dell’azienda di famiglia, che lo impegna sette giorni su sette, quasi full time. 

https://www.instagram.com/p/CUNI6U6Lakh/

2) Martino Rivadossi

Originario di Brescia, della Val Camonica, Martino Rivadossi ha 39 anni e, stufo della vita da boscaiolo e gestore di impianti sciistici, ha deciso di aprire un’azienda agricola in cui alleva prevalentemente bovini. Ha un sogno: mettere in piedi una malga tutta sua e dedicarsi alla produzione del formaggio.

https://www.instagram.com/p/CUX0EwhILOE/

3) Michele Totaro

21enne, Michele Totaro è il più giovane del gruppo. Foggiano, legatissimo alle tradizioni della sua terra, si prende cura degli animali, in particolare delle vacche podaliche e delle capre garganiche. In futuro, si vede proprietario di una masseria dove continuare a coltivare la sua passione per la terra e gli animali.

https://www.instagram.com/p/CUaqc8cqfU0/

4) Lorenzo Bracci

35enne, aretino, Lorenzo Bracci è apicoltore e olivicoltore. Il suo miele va a ruba ed è richiestissimo in ogni negozio del paese. Positivo e ottimista, ha sempre saputo che la natura sarebbe stata il suo posto.

https://www.instagram.com/p/CUSE1yXKNrB/

5) Marco Malaspina

Classe 1977, Marco Malaspina coltiva mais, barbabietole, orzo, grano e luppolo. Vive nella tenuta di famiglia ad Alessandria, una cascina di età napoleonica dove produce birra con il suo ‘Birrificio Contadino’.

https://www.instagram.com/p/CUW8BgAISJi/

Il contadino cerca moglie: chi sono le pretendenti 

Nel corso della prima puntata, i cinque contadini hanno conosciuto tutte le pretendenti accorse per corteggiarli. E ne hanno scelte 3 ciascuno. Marco Malaspina ha scelto Jessica, Serena ed Elisabetta. Lorenzo Bracci, invece, ha trovato più affinità con Gabriella, Michela e Natasha. Michele Totaro approfondirà la conoscenza di Maria Rosaria, Valentina e Martina, mentre Emanuele Occhipinti quella di Angela, Martina e Sara. Infine, Martino Rivadossi dovrà capire se la ragazza perfetta per lui potrebbe nascondersi in Melissa, Sara o Nadia.