Direttore: Paolo Madron
  • Economia e Finanza
  • Politica
  • Tecnologia e Innovazione
  • Attualità
x
  • Attualità
    • Cronaca
    • Gossip
    • Web
  • Cultura e Spettacolo
    • Arte
    • Cinema
    • Design
    • Libri
    • Moda
    • Musica
    • Serie Tv
    • Teatro
    • Tv
  • Economia e Finanza
    • Aziende
    • Lavoro
  • Politica
    • Europa
    • Italia
    • Mondo
  • Salute e Benessere
    • Beauty
    • Fitness
    • Food & Beverage
    • Medicina
    • Sanità
    • Wellness
  • Sport
    • Altri Sport
    • Calcio
    • Motori
  • Tecnologia e Innovazione
    • App
    • Device
    • Domotica
    • Gaming
    • Sostenibilità
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Cinema

I am Zlatan, da oggi al cinema il film sulla vita di Ibrahimovic

Il film è da oggi in tutti i cinema italiani e si basa sull’autobiografia Io, Ibra, scritta dall’attaccante del Milan

11 Novembre 2021 18:11 Redazione
I am Zlatan, da oggi al cinema il film sulla vita di Ibrahimovic

Da oggi, giovedì 11 novembre, arriva al cinema il film sulla vita di Zlatan Ibrahimovic. I am Zlatan, pellicola basata sull’autobiografia del campione svedese, Io, Ibra, approda sul grande schermo e per ora non in streaming. La storia del centravanti del Milan, ex calciatore di Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Manchester United e Paris Saint Germain, è stata scritta da Jacob Beckman e David Lagercrantz. La regia del film, invece, spetta allo svedese Jens Sjogren.

La vita di Ibrahimovic

I am Zlatan non è una semplice trasposizione dei successi sportivi di uno dei calciatori più talentuosi, celebri e controversi degli ultimi vent’anni. Il film parte dall’Ibrahimovic bambino, ripercorrendo la sua infanzia nel ghetto di Rosengard. Le difficolta familiari, i primi calci al pallone, i campetti di terra: il carattere di Zlatan si forgia lì, per strada, e la sua crescita è centrale all’interno di tutto il film. Gli inizi nel Malmoe e poi l’arrivo all’Ajax, il peso di Raiola e poi ancora Moggi, la Juventus, calciopoli e il resto di una carriera che lo incorona come uno dei calciatori più amati in Europa e nel mondo.

I am Zlatan: le parole del regista

A interpretare Ibra sono due attori. Tra gli 11 e i 13 anni lo Zlatan bambino è il volto di Dominic Bajraktari Andersson, mentre tra i 17 e i 23 tocca a Granit Rushiti. Emmanuele Aita, palermitano, impersona Mino Raiola, l’agente di Ibrahimovic. «L’obiettivo di questo film? Trovare la prospettiva, il suo punto di vista. Questo non è un film sul calcio»,  ha spiegato il regista Jens Sjogren. «Ibrahimovic ha sempre voluto giocare a calcio ma il calcio rappresentava anche un luogo sicuro per lui quando tutto quanto intorno infuriava».

L’attaccante del Milan, che lo scorso mese ha compiuto 40 anni, ha partecipato alla scrittura del film e ha seguito passo passo tutto il processo creativo. La pellicola basata sulla sua vita e sul suo libro, ha avuto così un ulteriore apporto determinante da parte dell’atleta. Il lungometraggio è stato presentato alla Festa del cinema di Roma e da oggi è nelle sale in tutta Italia.

Il gruppo di impiantistica Psc porta i libri in tribunale
  • Aziende
Pesce fritto
Un piano di grandi ambizioni, un parterre di manager blasonati nel cda. Psc puntava a creare il polo nazionale dell'impiantistica. Ma il progetto della società lucana, finanziato anche da Cdp, è finito con la richiesta di concordato preventivo.
Andrea Muratore
Zorzi contro Pucci: «Battuta omofoba, mi deve delle scuse». L'ex vincitore del GF Vip si scaglia contro il comico dopo lo show di ieri sera
  • Attualità
Zorzi contro Pucci: «Battuta omofoba, mi deve delle scuse»
Su Instagram l'influencer riporta una delle battute con lui protagonista pronunciate dal comico ieri sera. «Questa cosa dell'omosessuale che lo prendono lì, siamo nel 2022, sono passati 40 anni da quando poteva far ridere una roba del genere».
Redazione
nozze turci pascale
  • Gossip
Francesca Pascale e Paola Turci si sposano: la cerimonia sabato in Toscana
La cantautrice e l'ex fidanzata di Berlusconi si sposeranno sabato 2 luglio a Montalcino, in Toscana.
Redazione
Covid, uno studio in Thailandia rivela: «Un gatto ha contagiato una donna». La possibilità esiste, ma per gli scienziati è rara
  • Attualità
Covid, uno studio in Thailandia rivela: «Un gatto ha contagiato una donna»
Il felino ha starnutito durante un controllo da una veterinaria, colpendola agli occhi. Da lì la donna sarebbe stata contagiata. L'episodio risale all'agosto del 2021.
Redazione
Stefano De Martino e Andrea Delogu conducono Tim Summer Hits, stasera 30 giugno su Rai2. Da Elodie a Madame, i cantanti della prima puntata.
  • Tv
Tim Summer Hits stasera su Rai2: scaletta e ospiti della prima puntata
Stefano De Martino e Andrea Delogu conducono Tim Summer Hits, stasera 30 giugno su Rai2. Da Elodie a Madame, i cantanti della prima puntata.
Redazione
  • Chi Siamo
  • Scrivono per noi
  • Tag
  • Feed
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Nielsen Digital Measurement Privacy Policy

Tagfin Srl Sede Legale: Via dell'Annunciata, 7 – 20121 Milano

Numero di partita IVA e numero d’iscrizione al Registro Imprese 11673800964 del Registro delle Imprese di Milano.

Registrazione della testata giornalistica Tag43 presso il Tribunale Ordinario di Milano, n. 100 del 23 Aprile 2021