Harry e Meghan, Natale con la famiglia reale? Re Carlo non li invita

Redazione
20/11/2023

I Sussex sarebbero disposti a trascorrere le festività a Sandringham per la prima volta dal 2018. Secondo una fonte vicina alla corona, però, non sarebbero i benvenuti. Più probabile una presenza al Capodanno in Scozia, dove non ci saranno però William e Kate.

Harry e Meghan, Natale con la famiglia reale? Re Carlo non li invita

Harry e Meghan vorrebbero riallacciare i rapporti con la Royal Family. Dopo la telefonata per il compleanno di Re Carlo III, i Sussex sembrerebbero intenzionati a ricucire lo strappo con Buckingham Palace, tanto che accetterebbero di buon grado un invito per trascorrere assieme il Natale nella tenuta di Sandringham, nel Norfolk. La corona però, nonostante alcuni segnali di disgelo, non ha ancora aperto le porte al loro ritorno. «Non sarebbero i benvenuti», ha anticipato al Daily Mail una fonte vicina alla Royal Family. «Difficile che i due siano accolti a braccia aperte». A complicare la situazione c’è soprattutto il principe ed erede al trono William che, assieme a sua moglie Kate, non avrebbe intenzione di incontrare nuovamente il fratello. Tanto da minacciare la sua assenza dalla cerimonia del 25 dicembre.

Harry e Meghan, un ritorno a Londra per problemi economici?

I Sussex non trascorrono il Natale con la Royal Family a Sandringham dal 2018. Eppure, come ha spiegato il quotidiano britannico, negli anni avrebbero ricevuto una lunga serie di inviti non solo da Carlo III, ma anche dalla compianta regina Elisabetta II. Spesso la sovrana li avrebbe chiamati nella sua residenza di Balmoral per passare alcuni giorni d’estate, senza successo. «Sorge spontanea una domanda: perché adesso?», ha sottolineato la fonte del Mail. «Possibile che improvvisamente si siano resi conto che essere un membro della famiglia reale non sia così male?». A Londra però si vocifera che alle spalle del ritorno di fiamma per la corona inglese ci siano problemi finanziari. L’insider ha riportato a galla gli accordi commerciali sfumati con Spotify per il loro podcast e una potenziale rottura anche con Netflix, che ha già cancellato la serie animata prodotta da Meghan.

Harry e Meghan vorrebbero passare il Natale a Sandringham, ma da Carlo III ancora nulla. Pesa forse il contrasto di William e Kate.
Re Carlo III durante il discorso di Natale 2022 (Getty Images).

A complicare la situazione ci sarebbero i continui gossip sul loro divorzio, prontamente smentiti. Una fonte vicina a Harry e Meghan ha parlato di «un forte amore fra i due», nonostante le difficoltà, soprattutto per «la presenza dei due figli». I Sussex sono stati bersaglio anche di South Park e soprattutto Griffin, che non hanno perso occasione per prendersi gioco di loro. La serie di Seth MacFarlane li ha dipinti come svogliati e ricchi, «truffatori e viziati che guadagnano milioni di dollari per fare nessuno sa cosa». Il magazine Closer ha riportato i rumors di un insider secondo cui la coppia sarebbe «totalmente nel panico per colpa di insulti oltraggiosi e brutali», ritenendosi vittima di «un attacco dall’interno di Hollywood».

Il veto del principe William e l’ipotesi del Capodanno

In caso di invito ufficiale ai Sussex, Carlo III dovrebbe affrontare però l’assenza dell’altro figlio William e di sua moglie Kate. Il Daily Mail ha infatti sottolineato che gli eredi al trono preferirebbero trascorrere Natale con la famiglia Middleton piuttosto che sedersi a tavola con Harry e Meghan. Un simbolo inequivocabile della profonda spaccatura tra i due figli di Carlo e Lady Diana. Pertanto, Buckingham Palace potrebbe virare sul Capodanno in Scozia, quando i principi di Galles saranno ad Anmer Hall, la loro tenuta del Norfolk. «Carlo III ha la possibilità di prendere due piccioni con una fava», ha spiegato la fonte anonima. «Porge un ramoscello d’ulivo a un figlio senza mettere in difficoltà l’altro». Il sovrano ha infatti più volte ribadito di non voler mai chiudere definitivamente la porta per un ritorno di Harry a corte, credendo in una riconciliazione.

Harry e Meghan vorrebbero passare il Natale a Sandringham, ma da Carlo III ancora nulla. Pesa forse il contrasto di William e Kate.
Carlo III con il figlio Harry a Gallipoli, in Turchia, nel 2015 (Getty Images).