Guidato per uccidere stasera su Cielo: trama, cast e curiosità

Valentina Sammarone
18/01/2024

Film del 2009 di genere azione e thriller diretto da Jeff King. Ruslan Drachev è uno scrittore di thriller, separato dalla moglie, con un oscuro passato nella mafia russa.

Guidato per uccidere stasera su Cielo: trama, cast e curiosità

Stasera 18 gennaio 2024 su Cielo dalle ore 21.20 andrà in onda il film di genere azione e thriller Ruslan – Guidato per uccidere. Il regista della pellicola del 2009 è Jeff King e nel cast ci sono Steven Seagal, Dmitrij Čepoveckij, Robert Wisden, Laura Mennell, Mike Dopud, Crystal Lowe.

Ruslan – Guidato per uccidere, trama e cast del film in onda stasera 18 gennaio 2024 su Cielo

Ruslan Drachev (Steven Seagal) è uno scrittore di thriller, separato dalla moglie, con un oscuro passato nella mafia russa. Un giorno viene contattato dall’ex coniuge che gli comunica che la figlia sta per sposarsi con il figlio di un noto criminale. Invitato al matrimonio, Ruslan apprende con sgomento che qualcuno ha aggredito la figlia, che è in coma in ospedale, e la sua ex moglie è stata uccisa. Accordandosi coi medici e con la polizia di far credere che la figlia sia morta e non in coma, decide di vendicarsi, aiutato dal fidanzato della ragazza.

Per potersi vendicare, però, Ruslan dovrà riallacciare i suoi vecchi rapporti coi mafiosi russi e ritornare alle sue vecchie abitudini. Scoperto il mandante dell’aggressione, ovvero il padre del fidanzato, Ruslan lo uccide eliminando anche il resto della banda mafiosa. I due sposi finalmente convolano a nozze e, nel finale, Ruslan riceve una telefonata dalla figlia che, felice, lo informa che i due sono appena tornati dal meritato viaggio di nozze.

Guidato per uccidere, due curiosità sul film

Il titolo del film

Il film è noto anche con il titolo Ruslan, nome del protagonista.

La poca differenza di età tra le attrici che interpretano madre e figlia

Nel cast vediamo la presenza di Inna Korobkina nei panni della madre di Laura Mennell. In realtà, l’attrice ha solamente un anno di differenza con la collega. La prima, infatti, è nata nel 1981, mentre la seconda nel 1980.