Guendalina Tavassi: età, ex marito, compagno, figli e biografia della showgirl

Alice Bianco
19/01/2024

È nota per aver partecipato al Grande Fratello 11, all'Isola dei Famosi (2012 e 2022) e a trasmissioni come Pomeriggio Cinque e Mattino Cinque in veste di opinionista.

Guendalina Tavassi: età, ex marito, compagno, figli e biografia della showgirl

Guendalina Tavassi, nata il 1 gennaio del 1986 a Roma, è un’attrice, influencer e showgirl. Nel novembre del 2023 è uscito per Piemme il suo libro intitolato Dietro quel sorriso.

Guendalina Tavassi: biografia e carriera

Da piccola showgirl ha dovuto affrontare la separazione dei genitori insieme al fratello Edoardo, che come lei ha partecipato al Grande Fratello Vip nel 2022/2023. Lei ha fatto il suo esordio nel mondo dello spettacolo prima di lui, partecipando al Grande Fratello 11, all’età di 24 anni. Terminato il reality show, è diventata opinionista dei programmi di Barbara D’Urso, da Pomeriggio Cinque a Domenica Live, mentre nel 2011 è stata presente anche a Mattino Cinque. Quello stesso anno la showgirl è passata a Rai 1 ricoprendo il ruolo di valletta nella trasmissione Me lo dicono tutti.

Guendalina Tavassi, tra la carriera e la vita privata
Guendalina Tavassi e il fidanzato Federico Perna (Facebook).

L’anno seguente, nel 2012, è entrata a far parte del cast de L’Isola dei Famosi 9, in onda su Rai 2, e nello stesso anno ha ricoperto il ruolo di attrice in una sit-com con un’altra collega del Grande Fratello, Melita Toniolo, intitolata S. P. A. Come attrice, ha avuto un ruolo anche nel film di Claudio Fragasso Una notte da paura (2011), accanto a Francesco Pannofino, Iva Zanicchi e Maurizio Mattioli. Nel 2018  ha partecipato al programma Tale e quale show e nel 2022 è stata concorrente della nuova edizione de L’Isola dei Famosi, insieme al fratello Edoardo, ritornando in Italia dopo aver saputo della scarcerazione dell’ex marito.

Guendalina Tavassi: ex marito, compagno e figli

La showgirl ha tre figli, due femmine e un maschio, e nel 2021 ha raccontato di essere stata vittima di violenza domestica da parte dell’ex marito Umberto D’Aponte. La prima figlia, Gaia, è nata quando Tavassi aveva 17 anni (2002) dalla relazione con Remo Nicolini. Nel 2013 l’influencer ha sposato invece D’Aponte con cui ha avuto gli altri due figli Chloe (2013) e Salvatore (2016). Nel 2021 i coniugi si sono separati e qualche mese dopo Tavassi ha accusato l’ex di averla maltrattata. Lui è stato raggiunto da un ordine restrittivo, con divieto di avvicinamento a meno di 500 metri da lei. Un provvedimento che il 19 gennaio 2022 ha violato, aggredendo il nuovo compagno della showgirl Federico Perna, imprenditore romano nel campo della ristorazione. D’Aponte è dunque finito in carcere a Rebibbia per poi ottenere gli arresti domiciliari.