Guenda Goria rivela di aver avuto una gravidanza extrauterina: cos’è

Debora Faravelli
15/07/2022

Dopo una forte emorragia e uno svenimento, Guendalina Goria ha scoperto di aver avuto una gravidanza extrauterina che richiede un'operazione d'urgenza.

Guenda Goria rivela di aver avuto una gravidanza extrauterina: cos’è

Guenda Goria ha annunciato che dovrà essere operata d’urgenza a causa di una gravidanza extrauterina. L’attrice e figlia di Maria Teresa Ruta ed Amedeo Goria ha ripreso e condiviso sui social network il momento di arrivo in ospedale e aggiornato i suoi seguaci sulla diagnosi dei medici.

Guenda Goria ha avuto una gravidanza extrauterina 

Sono qui in ambulanza con due giovani volontari. Ho avuto una forte emorragia e poi sono svenuta. Adesso mi stanno facendo una flebo e un antidolorifico, poi mi porteranno in ginecologia per capire come sto”, ha raccontato mentre si stava recando alla clinica Mangiagalli di Milano a seguito del malore. Dopo essere stata visitata, ha reso noto l’esito della visita medica e, in lacrime, ha raccontato la brutta scoperta.

Vorrei tranquillizzare tutti voi ma non è proprio così. Ho fatto una visita ginecologica e ho avuto una gravidanza extrauterina che si è attaccata alle tube, quindi non è nel posto giusto. Mi dicono che mi devono operare d’urgenza”, ha spiegato senza riuscire a nascondere la forte commozione. Pianista e laureata in Filosofia oltre che personaggio televisivo che ha preso parte a diversi programmi, Guendalina è attualmente fidanzata con il produttore e videomaker Mirko Gancitano con cui si è sposata su una spiaggia di Santo Domingo.

Gravidanza extrauterina: cos’è 

Ciò che l’ha colpita è una condizione patologica in cui l’impianto dell’ovulo fecondato avviene in sedi diverse dalla cavità uterina. Si parla infatti di gravidanza extrauterina quando l’annidamento avviene al di fuori dell’utero.

Essa ha luogo quando la discesa dell’ovulo fecondato verso l’utero viene ritardata o deviata (a causa di lesioni anatomiche, lesioni infiammatorie, alterazioni tubariche congenite, endometriosi o alterazioni dell’anatomia pelvica per pregressi interventi chirurgici) o quando lo sviluppo dell’ovulo fecondato viene accelerato in modo che raggiunga il grado di maturità necessario all’impianto quando ancora si trova nella tuba.