Gravina riapre le polemiche su Juve-Salernitana: «Arbitri e Var non hanno sbagliato»
Non si placano le polemiche dopo il finale quantomeno convulso vissuto dal match tra Juventus e Salernitana, chiusosi 2-2, con...
Non si placano le polemiche dopo il finale quantomeno convulso vissuto dal match tra Juventus e Salernitana, chiusosi 2-2, con un gol annullato ingiustamente a Milik e quattro espulsi per una maxi rissa. Dopo l’ammissione dell’Aia sull’errore evidente degli arbitri al Var, oggi il presidente della Figc Gabriele Gravina ha difeso i direttori di gara, riaprendo le polemiche. La strenua difesa del numero uno della Federazione, però, ha riaperto una ferita non ancora rimarginata tra i tifosi bianconeri. Su Twitter è pioggia di critiche nei confronti di Gravina, anche da parte di alcuni giornalisti.

Le parole di Gravina: «Diamoci una calmata»
Gabriele Gravina, presidente della Figc, è intervenuto in merito alla vicenda lunedì sera, durante un evento a Bari. Le sue parole, però, hanno fatto il giro dei media qualche ora più tardi, facendo deflagrare una vera e propria bomba sui social. «L’immagine che è stata fatta vedere dopo non era stata messa a disposizione», spiega Gravina riferendosi al video in cui si vede Candreva tenere in gioco tutti. «Esiste una produzione di immagini che non è dell’Aia, né degli arbitri, né del Var. Questa produzione ha messo a disposizione alcune immagini che sono state visionate e gli arbitri hanno visto quello che purtroppo poi si è rivelato un errore. Non hanno sbagliato né gli arbitri né il Var. Se un episodio così dopo sei giornate di campionato deve far urlare allo scandalo. Diamoci tutti una calmata, torniamo nei nostri ranghi».

Pioggia di critiche su Gravina
I tifosi della Juventus, ma non solo, hanno preso di mira Gravina su Twitter, tanto da lanciare l’hashtag tra i trend topic nel giro di pochi minuti. «Le dichiarazioni di Gravina sono un’offesa all’intelligenza di noi tifosi», scrive ad esempio un utente. C’è poi chi gli rinfaccia le mancate dimissioni dopo la qualificazione ai Mondiali non raggiunta dalla Nazionale italiana e chi parla di «difendere l’indifendibile». A criticare il presidente della Figc sono anche giornalisti come Alfredo Pedullà, che scrive: «Secondo Gravina nessuno ha sbagliato: Ponzio Pilato parte seconda ciak, si gira». E polemiche pesanti anche per Marcello Chirico: «Finora se n’era stato zitto, avrebbe dovuto continuare».
Secondo #Gravina nessuno ha sbagliato: Ponzio Pilato parte seconda ciak 🎬 si gira
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) September 13, 2022