Venerdì pomeriggio viene ufficializzata la notizia che l’AD Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha cancellato la replica su La5 della puntata del Grande Fratello Vip andata in onda venerdì 2 marzo. A questo provvedimento è seguito, nelle ore successive, anche l’eliminazione dal sito di Mediaset Play.
La puntata del Grande Fratello Vip del 2 marzo cancellata dal sito
I motivi della decisione si celano nei diversi messaggi di ammonizione fatti pervenire alla casa di Cinecittà: troppe parolacce e troppe volgarità. Siccome le cose non sono cambiate, Pier Silvio è corso ai ripari eliminando, dopo i toni e gli scontri verbali dell’ultima puntata trasmessa, le repliche previste il martedì ed il venerdì su La5. Ma non solo, la puntata in oggetto è sparita anche dal sito della rete e da quello ufficiale del Grande Fratello.

L’hashtag #PierSilvio continua ad essere in tendenza
Le voci di un malcontento da parte dell’Amministratore delegato erano nell’aria da qualche giorno. Tutto è cominciato venerdì pomeriggio, quando FQ Magazine ha reso nota la decisione di cancellare la replica della puntata della sera prima per troppe parolacce, eccesso di volgarità e toni accesi delle discussioni ritenute da Berlusconi un’assoluta mancanza di rispetto nei confronti del pubblico. La base di fan del programma, molto attiva sui social, ha innescato qualche polemica su Twitter e l’hashtag #PierSilvio è entrato in tendenza – e continua ad esserlo anche oggi dopo che alcuni utenti si sono accorti della sparizione della puntata anche da Mediaset Infinity.

Da settimane Berlusconi aveva mosso dei richiami alla trasmissione che sono caduti nel nulla. Su Twitter sono spuntate molte ipotesi e, da quanto si legge su Fq Magazine «già per la puntata di stasera Berlusconi si aspetta dei provvedimenti immediati e un cambio di rotta tangibile»-