Il Grande Fratello andrà in onda di sabato: dal 2 dicembre sfiderà Ballando con le stelle

Gerarda Lomonaco
20/11/2023

La decisione visti i buoni ascolti del reality nelle ultime settimane, nonostante le modifiche al palinsesto. La variazione resterà tale solo fino al 30 dicembre.

Il Grande Fratello andrà in onda di sabato: dal 2 dicembre sfiderà Ballando con le stelle

Il Grande Fratello cambierà la sua programmazione e dal 2 dicembre la puntata del giovedì sarà trasmessa il sabato alle 21.30 sempre su Canale 5.

La variazione del giorno di messa in onda del Grande Fratello per contrastare Rai 1

La scelta di Mediaset è stata dettata dalla volontà di contrastare le puntate finali di Ballando con le stelle, in onda su Rai 1, e non perdere i dati di ascolto registrati al sabato da Tu si que vales, terminato. Ad oggi il reality condotto da Alfonso Signorini sta riscuotendo buoni ascolti, con numeri che si collocano tra il 18 e il 20 per cento di share (e più di 2 milioni di spettatori). Un risultato che dimostra che il Grande Fratello sia un programma di punta e con un pubblico fidelizzato che lo segue, nonostante le variazioni subite nelle ultime settimane e la contro-programmazione non sempre facile (lo ha dimostrato anche quando si è trovato a competere con la programmazione della Rai dedicata all’Atp Finals 2023 di tennis).

L’approdo al sabato sera solo fino al 30 dicembre

Ma le puntate del sabato sera del Grande Fratello non saranno un appuntamento fisso. Il reality show di Canale 5, infatti, andrà in onda il lunedì e il sabato solo per cinque settimane, fino al 30 dicembre.