Grande Fratello, cos’è successo il 20 novembre: new entry e nomination

Alberto Muraro
21/11/2023

Marco Maddaloni e Sara Ricci entrano nella casa, Ciro Petrone abbandona il reality. Tre concorrenti a rischio eliminazione la prossima puntata.

Grande Fratello, cos’è successo il 20 novembre: new entry e nomination

Lunedì 20 novembre, è andata in onda su Canale 5 una nuova puntata di Grande Fratello, il reality show condotto da Alfonso Signorini con il supporto dell’opinionista Cesara Buonamici e dell’esperta social Rebecca Staffelli. Tra nuovi arrivi, abbandoni eccellenti e nomination, ecco tutto quello che è successo.

Grande Fratello, cos’è successo il 20 novembre: Ciro abbandona il gioco

Si era detto che alla luce della doccia fredda ricevuta da parte della Wada Alex Schwazer avrebbe potuto abbandonare il gioco, ma il colpo di scena in questo senso ce l’ha regalato un altro concorrente, Ciro Petrone. In crisi da giorni, aveva più volte palesato l’idea di lasciare il reality show. A cercare di dargli forza ci ha pensato il fratello Vincenzo: «Fuori c’è il buio, guarda il tuo obiettivo qui dentro. Sai i sacrifici che facciamo tutti noi, la tua famiglia. Ognuno di noi ha un obiettivo, devi fare di più. Non devi mollare, devi lavorare su te stesso». Ciro ha compreso il discorso, ma ha ribadito di non stare bene fisicamente e di non riuscire più ad andare avanti perché sentiva di non essere sé stesso. Il concorrente ha così abbandonato il Grande Fratello 2023. «È giusto verso tutti», ha dichiarato Petrone salutando i suoi ormai ex coinquilini.

Grande Fratello, cos’è successo il 20 novembre: entrano Marco Maddaloni e Sara Ricci

Per uno che esce ce ne sono due che entrano. Nel corso della puntata hanno infatti fatto il loro ingresso nella casa due nuovi concorrenti: Marco Maddaloni, che all’interno del gioco ha ritrovato Grecia Colmenares, con cui aveva condiviso l’esperienza de L’Isola dei famosi 14, e Sara Ricci, ex volto della fiction Vivere (un set che ha condiviso con l’altra inquilina Beatrice Luzzi).

Grande Fratello, le nomination del 20 novembre

A fine serata, come di consueto, abbiamo assistito al momento delle nomination segrete e di quelle palesi. A finire a rischio eliminazione per la prossima settimana saranno Vittorio, Angelica e Rosy, che si giocheranno al televoto la loro permanenza all’interno della casa.