Grand Hotel 3 stasera su Canale 5: trama, cast e curiosità sulla serie

Redazione
22/07/2022

Stasera 22 luglio in prima assoluta su Canale 5 parte Grand Hotel 3. Cosa sapere sul drama spagnolo con Maria Montaner, la Pepa de Il Segreto.

Grand Hotel 3 stasera su Canale 5: trama, cast e curiosità sulla serie

In prima tv assoluta, torna su Canale 5 Grand Hotel – Intrighi e passioni con l’attesa terza e ultima stagione. Stasera 22 luglio alle 21,40 si tornerà nella Spagna del XIX secolo per scoprire cosa ne sarà dell’omonimo albergo e dei suoi occupanti. Fra relazioni complicate, amori segreti e tradimenti sconvolgenti, l’azione si concentrerà ancora una volta su Julio e Alicia, reduci da una bollente notte di passione. Nei panni dei due protagonisti torneranno Amaia Salamanca e Yon González. New entry sarà Megan Montaner, già nota al pubblico di Mediaset per aver prestato il volto a Pepa nella soap opera Il Segreto. Visione disponibile in streaming sul sito o tramite l’app Mediaset Play.

Grand Hotel 3, dove eravamo rimasti e la trama di stasera 22 luglio 2022 su Canale 5

Protagonista della serie spagnola è Alicia Alarcón (Amaia Salamanca), una delle figlie di Donna Teresa (Adriana Ozores), proprietaria del Grand Hotel di Cantaloa, in Spagna. Stufa delle angherie del marito Diego (Pedro Alonso), la donna aveva deciso di confessargli di non aver mai provato nulla per lui e di aver sempre amato un altro uomo. Si tratta di Julio Olmedo (Yon González), giovane di umili origini e fratello di Cristina (Paula Prendes), direttrice dell’albergo. Nel frattempo, si era scoperto che l’umile cameriere Andrés è in realtà un erede della famiglia Alarcón Cernuda (Llorenç González), proprietaria dell’hotel. Nelle puntate precedenti, Julio e Alicia avevano potuto consumare il loro amore a lume di candela nella stanza segreta di Don Carlos, patriarca della famiglia Alarcón, scoprendovi un segreto in grado di sovvertire gli equilibri dell’intero hotel. Un corto circuito nel sistema elettrico aveva però provocato una forte esplosione, scatenando il panico generale.

Stasera 22 luglio in prima assoluta su Canale 5 Grand Hotel 3. Cosa sapere sul drama spagnolo con Maria Montaner, la Pepa de Il Segreto.
Amaia Salamanca nei panni di Alicia in “Grand Hotel 3” (Mediaset, Twitter)

La prima puntata di Grand Hotel 3, dal titolo Il primo giorno, partirà proprio dall’esplosione. Julio è ferito e, non appena si riprende, inizia a cercare Alicia, che non si trova da nessuna parte. Parlando con altri amici e dipendenti dell’albergo, scopre che la ragazza è stata rapita da un ignoto individuo. Nel frattempo, arriva Maite (Megan Montaner), avvocato e amica di Alicia, decisa a scoprire la verità su quanto accaduto. Nel secondo episodio, Valtejar, si scopre che Alicia intende sbarazzarsi del marito Diego. Per farlo, farà ricorso a una fotografia trovata nel suo luogo di prigionia che potrebbe svelare segreti molto compromettenti.

Grand Hotel, qualche curiosità sulla fiction stasera 22 luglio 2022 su Canale 5

Location principale del film è il Grand Hotel, ambientato nel monumentale Palazzo della Magdalena a Santander. Si tratta della prima concessione degli spazi storici a una produzione televisiva grazie a una lunga contrattazione con le principali istituzioni iberiche. Sono intervenuti infatti il sindaco della città Iñigo de la Serna e il Ministro dell’Innovazione, Industria, Turismo e Commercio della Cantabria, Eduardo Arasti. La serie Grand Hotel 3 può vantare inoltre la collaborazione di Juan J. Luna, responsabile del Dipartimento di Pittura del XVIII secolo del Museo Nacional del Prado. L’esperto ha individuato la location ideale per le riprese e ha elaborato un dossier contenente le informazioni principali per ricostruire fedelmente il contesto storico. Attingendo alle classi sociali dell’epoca, ha proposto nomi, costumi e scenografie adeguate, evitando incongruenze e figure inappropriate.

Stasera 22 luglio in prima assoluta su Canale 5 Grand Hotel 3. Cosa sapere sul drama spagnolo con Maria Montaner, la Pepa de Il Segreto.
Megan Montaner e Amaia Salamanca in una scena di “Grand Hotel 3” (Twitter)