Gp di Monza: biglietti, come si arriva e dove parcheggiare
Il Gran Premio di Monza è alle porte dunque ecco tutte le informazioni per assistere all'evento e ammirare i piloti più forti al mondo
Il Gp di Monza è alle porte e i più forti piloti al mondo sono pronti per gareggiare in pista. Ecco tutte le informazioni da conoscere per poter assistere alla gara, come arrivare al circuito e dove parcheggiare.
Come acquistare i biglietti del Gp Monza?
I biglietti per assistere al GP di Monza sono stati resi disponibili lo scorso 21 aprile. Si possono acquistare online, andando sul sito ufficiale dell’evento oppure acquistando dal portale Vivaticket Inoltre, è disponibile anche il biglietto abbonamento tre giorni per assistere alla qualifiche e alla gara. Si ricorda che per i bambini fino all’età di 11 anni l’ingresso al settore circolare prato è gratuito mentre se per i piccoli si desidera un posto in tribuna, è necessario acquistare un biglietto ridotto come indicato dal listino.
Per quanto riguarda i costi dei biglietti, questi variano a seconda dell’evento e della durata. Ad esempio, per venerdì 9 settembre, dunque per le prove libere, il costo parte da un minimo di 50 euro fino a un massimo di 120 euro; il sabato, giorno di prove ufficiali, si passa da 65 euro a un massimo di 275 euro, mentre per la giornata della gara il prezzo sale decisamente e può raggiungere i 700 euro della tribuna centrale.
Come arrivare e dove parcheggiare
Per il parcheggio ospiti si può prenotare con l’app chiamata «Move to Gp» messa a disposizione dal comune di Monza per accogliere i 350 mila visitatori previsti da venerdì a domenica. Prima di mettersi in auto basta prenotare parcheggio e navetta dal proprio smartphone, evitando in questo modo il tempo perso per trovare un posto dove lasciare il proprio veicolo. Sono 8 in totale i parcheggi speciali con 7900 posti e sono numerose le navette per chi raggiunge Monza in auto. Il servizio navetta è garantito per collegare i parcheggi tutti i giorni, con frequenza ogni 2 minuti la domenica. Nei parcheggi c’è anche un’area riservata ai taxi pronti per portare le persone in città o nei pressi del circuito. In questo modo, assistere al Gp di Monza è un gioco da ragazzi per tutti gli appassionati.