Gli ultrà della Dinamo Zagabria invadono un supermercato di Milano clienti evacuati
Un vero e proprio caos creato dagli ultrà della squadra croata in trasferta a Milano
Incubo ultrà della Dinamo Zagabria a Milano. I tifosi dell’avversario del Milan in Champions League hanno invaso la città lombarda e stanno creando scompiglio ovunque. Ecco cosa sta succedendo in queste ore.
I tifosi della Dinamo Zagabria a Milano.
🤮 pic.twitter.com/qI1WqaAM3z— Alessandro (@90ordnasselA) September 14, 2022
L’invasione degli ultrà della Dinamo Zagabria a Milano
La polizia si sta mobilitando per fermare i numerosi ultrà della Dinamo Zagabria che stanno scorrazzando per Milano. In particolar modo, gli agenti hanno identificato e denunciato 14 tifosi croati per la detenzione di fumogeni, alcuni coltelli e un bastone telescopico. Inoltre, un gruppo di ultrà ha invaso un supermarket nel quartiere CityLife e le persone presenti all’interno sono state costrette a evacuare in emergenza. Per fortuna, sembra che non ci siano danni per coloro che al momento dell’invasione erano all’interno del supermercato.
In effetti, i tifosi sembrano non avere buone intenzioni e sembra che vogliano mettere la città sotto torchio. Gli organi di polizia nel frattempo, stanno tenendo sotto controllo i punti principali della città perché si teme che la situazione possa degenerare da un momento all’altro, anche dopo che la partita si sia conclusa.
La polizia vuole monitorare lo Stadio San Siro
Nel frattempo, la polizia si sta dirigendo verso lo Stadio San Siro dove si sono radunati i tifosi della Dinamo Zagabria. Infatti, sembra proprio che gli ultrà della squadra ospite siano molti di più rispetto ai 4mila previsti dalle autorità. Per questa ragione, vista la situazione delicata, la polizia ha disposto anche l’uso degli idranti.
Arrivati ora i tifosi della #DinamoZagabria 🇭🇷 a San Siro: sembrano ben più dei 4mila previsti pic.twitter.com/wdeDJuuFfy
— Michael Cuomo (@MichaelCuomo7) September 14, 2022
Non è la prima volta che gli ultrà della Dinamo Zagabria creano scompiglio in Italia. Episodi simili erano già avvenuti nel 2019, quando i tifosi croati arrivarono a Milano per affrontare l’Atalanta a San Siro. Anche in quel giorno, gli hooligans paralizzarono la città lombarda. Questa volta comunque, sembra che gli organi di polizia si siano mossi tempestivamente e stiano monitorando costantemente gli ultrà presenti in città.