Gli occhi del musicista, anticipazioni del 18 dicembre: su Rai 2 vita e carriera di Ivan Graziani

Camilla Valerio
18/12/2023

La puntata andrà in onda in via eccezionale di lunedì invece che di martedì. In studio, insieme ad Enrico Ruggeri, Flora Canto e tanti ospiti musicali e non.

Gli occhi del musicista, anticipazioni del 18 dicembre: su Rai 2 vita e carriera di Ivan Graziani

In via del tutto eccezionale, la seconda puntata de Gli occhi del musicista condotta da Enrico Ruggeri insieme a Flora Canto andrà in onda lunedì 18 dicembre 2023 (e non martedì) dalle 23.30: ecco tutte le anticipazioni.

Gli occhi del musicista, anticipazioni del 18 dicembre

Il protagonista della seconda puntata de Gli occhi del musicista è Ivan Graziani, cantautore e chitarrista italiano morto nel 1997. Per raccontare la sua vita e carriera artistica, Enrico Ruggeri si confronterà con ospiti del mondo della musica e non solo e cercherà di scovare nei ricordi che legano queste persone al personaggio della puntata. Accanto a Ruggeri ci sarà sempre Flora Canto, che incalzerà il conduttore con domande, curiosità e i suoi ricordi di bambina.

In studio, Ruggeri si esibirà anche in performance canore accompagnato dalla sua band. Il pubblico sarà formato per una buona parte da studenti di musica molto motivati e attenti. Tra loro anche il docente di filosofia Matteo Saudino, meglio noto come BarbaSophia, che dibatterà su alcune parole chiave e sul rapporto tra musica e filosofia.