Gli occhi del musicista, anticipazioni del 9 gennaio: su Rai 2 storia e carriera di Pierangelo Bertoli

Camilla Valerio
09/01/2024

In studio, insieme a Enrico Ruggeri e Flora Canto, il figlio del cantautore, Alberto Bertoli, e la cantautrice, direttrice d'orchestra e musicista Andrea Mirò.

Gli occhi del musicista, anticipazioni del 9 gennaio: su Rai 2 storia e carriera di Pierangelo Bertoli

La quarta puntata de Gli occhi del musicista condotta da Enrico Ruggeri insieme a Flora Canto andrà in onda martedì 9 gennaio 2024 dalle 23.30: ecco tutte le anticipazioni.

Gli occhi del musicista, anticipazioni del 9 gennaio 2024

Il protagonista dell’episodio sarà il compianto cantautore Pierangelo Bertoli. In studio ci sarà il figlio, Alberto Bertoli, che racconterà il suo rapporto con il padre e la passione ereditata per la musica. Bertoli jr si esibirà anche in alcuni pezzi che hanno scritto la storia della carriera dell’artista emiliano. A raccontare la musica e le parole del cantautore ci saranno anche Renzo Rubino, Omar Pedrini e i Tazenda che si cimenteranno nella canzone sanremese del 1991 Spunta la Luna dal Monte. La cantautrice, direttrice d’orchestra e musicista Andrea Mirò si esibirà insieme a Ruggeri con alcuni pezzi di Bertoli. Dato il forte impegno politico e sociale dell’artista, ci sarà in collegamento anche un politico come Fausto Bertinotti che racconterà l’Italia in cui è cresciuto il protagonista della puntata.