Gli occhi del musicista, anticipazioni del 2 gennaio: su Rai 2 storia e carriera di Sergio Endrigo

Alberto Muraro
02/01/2024

Presenti in studio per ricordare i brani dell'artista Raphael Gualazzi, Mirkoeilcane e Oscar Giammarinaro degli Statuto. Al timone del format, come sempre, Enrico Ruggeri e Flora Canto.

Gli occhi del musicista, anticipazioni del 2 gennaio: su Rai 2 storia e carriera di Sergio Endrigo

Il 2 gennaio 2024 torna, a partire dalle ore 23.30, l’appuntamento con Gli occhi del musicista, la trasmissione di approfondimento culturale condotta da Enrico Ruggeri con la collaborazione di Flora Canto: qui le anticipazioni sulla puntata.

Gli occhi del musicista, le anticipazioni del 2 gennaio 2024

Durante questa puntata, i due padroni di casa esploreranno la carriera e la vita di Sergio Endrigo, tra i più apprezzati cantautori della storia della musica italiana scomparso il 7 settembre del 2005. Diversi saranno gli artisti ospiti che eseguiranno brani e condivideranno le loro storie personali legate all’artista, tra cui Mirkoeilcane e Oscar Giammarinaro, il leader degli Statuto. Raphael Gualazzi si esibirà inoltre al pianoforte, mentre Enzo Avitabile canterà accompagnato dalla sua band. In collegamento, interverrà anche l’ex sindaco di Roma Walter Veltroni, offrendo un’analisi del periodo storico legato a Endrigo. Come di consueto, il filosofo Matteo Saudino, noto come BarbaSophia, fornirà un’interpretazione delle due parole chiave legate alla storia dell’autore.