Giucas Casella: età, compagna, figlio e carriera dell’illusionista e personaggio televisivo

Alice Bianco
15/12/2023

È diventato famoso per i suoi numeri d'illusionismo, riuscendo a mandare in trance o ipnotizzare numerosi vip e persone comuni. Ha partecipato come concorrente all'Isola dei famosi (nel 2008 e nel 2018) e al Grande Fratello Vip (2021).

Giucas Casella: età, compagna, figlio e carriera dell’illusionista e personaggio televisivo

Giucas Casella, nome d’arte di Giuseppe Casella Mariolo, è nato il 15 novembre 1949 a Termini Imerese (Sicilia) ed è un’illusionista e un personaggio noto per aver partecipato a numerose trasmissioni televisive.

Giucas Casella: biografia e carriera

Il suo debutto televisivo risale al 1979 quando, durante alcune trasmissioni televisive, come illusionista sosteneva di riuscire a bloccare le mani incrociate sulla testa, riuscendo ad attirare tanto pubblico. Il numero con cui è diventato famoso è però l’ipnosi, rivolgendosi o a un personaggio televisivo o a una persona non cip. A tal proposito è diventata celebre una sua esibizione a Quelli che il calcio, dove a essere ipnotizzata è stata Simona Ventura, che non riuscì a trattenere le risate durante il momento dell’ipnosi. Altre volte l’illusionista ha usufruito del corpo ipnotizzato di una persona come se fosse un vero e proprio tavolo, salendoci anche sopra.

Giucas Casella: età, compagna, figlio e carriera dell'illusionista e personaggio televisivo
Giucas Casella e James Casella (Facebook).

Casella ha anche partecipato ad alcuni film come Sesso e volentieri, regia di Dino Risi (1982), Fracchia contro Dracula, regia di Neri Parenti (1985) e Parentesi tonde, regia di Michele Lunella (2006). Durante la sua carriera ha partecipato a programmi come il reality show Il ristorante, condotto da Antonella Clerici nel 2004, alla sesta edizione de L’isola dei famosi, condotto proprio da Simona Ventura (che l’illusionista ha abbandonato dopo un malore). Nel 2018 ha deciso di ritornare come concorrente nel programma. Nel 2021 ha partecipato al reality show Grande Fratello Vip, posizionandosi al sesto posto.

Giucas Casella: il figlio e la compagna

Casella è compagno di Valeria Perilli, ex annunciatrice tv e attrice e doppiatrice. In passato è stato legato alla ballerina inglese Carol Torr, dalla quale nel 1986 ha avuto il suo unico figlio, James, medico chirurgo.