Il giro del mondo in 80 giorni, anticipazioni del 29 dicembre: su Rai 2 due nuovi episodi

Alberto Muraro
29/12/2023

Prosegue il viaggio dei protagonisti Phileas Fogg, Passepartout e Abigail "Fix" Fortescue. Appuntamento con il serial ispirato al capolavoro di Jules Vernes dalle 21.20.

Il giro del mondo in 80 giorni, anticipazioni del 29 dicembre: su Rai 2 due nuovi episodi

A partire da mercoledì 27 dicembre 2023, Rai 2 ha iniziato a mandare in onda a partire dalle 21.20 la serie tv Il giro del mondo in 80 giorni, ispirata dall’omonimo romanzo classico d’avventura scritto da Jules Verne. Il 29 dicembre verranno trasmessi due nuovi episodi del serial: scopriamo insieme tutte le anticipazioni sulla trama.

Il giro del mondo in 80 giorni: trama e cast della terza puntata in onda il 29 dicembre

All’inizio del terzo episodio, il personaggio di Phileas Fogg (David Tennant) decide di correre il rischio di attraversare il deserto del “quarto vuoto” (il Rubʿ al-Khālī), lasciando indietro Fix (Leonie Benesch), una volta che il suo terzetto composto anche dal francese Passepartout (Ibrahim Koma) è sbarcato sulle coste dello Yemen. La guida dei viaggiatori si rivela essere un ladro, e Fogg e Passepartout si trovano soli nel deserto, in mezzo a una tempesta di sabbia. La frustrazione di Fix per essere stata abbandonata la spinge a cercare aiuto dalla nobildonna inglese Jane Digby (Lindsay Duncan) e da suo marito, lo sceicco Medjuel el Mezrab (Faical Elkihel). Quando però Jane svela a Fix delle verità scomode, la giovane inizia a interrogarsi se debba continuare il viaggio o meno.

Il giro del mondo in 80 giorni: trama e cast della quarta puntata in onda il 29 dicembre

Il quarto episodio ci trasporta in India, dove, giunti alla fine di un binario morto, i tre protagonisti si ritrovano nel remoto villaggio di Narupani. Qui, tutti sono impegnati nei preparativi di un matrimonio, ma l’arrivo dei soldati inglesi porta all’arresto dello sposo, un sepoy disertore. Fogg è deciso a proseguire il viaggio, ma cerca di intervenire a favore del soldato indiano detenuto. Nel frattempo, Passepartout, deluso da alcune azioni di Fogg, si trova indeciso se continuare a offrirgli il suo aiuto. Nel mentre, a causa di scoperte inaspettate sul conto di suo padre, Fix si sente completamente sola e smarrita.