Giorgia Soleri alle critiche: «Se Damiano parla di come sco*a nessuno lo attacca»

Annarita Faggioni
07/09/2022

Botta e risposta in merito ad alcune poesie nel libro La Signorina Nessuno della influencer.

Giorgia Soleri alle critiche: «Se Damiano parla di come sco*a nessuno lo attacca»

«Però se lo fa lui nelle sue canzoni nessuno lo attacca». È il commento di Giorgia Soleri agli hater che la accusano per il suo ultimo libro, La signorina Nessuno. L’influencer avrebbe raccontato in questo libri anche i dettagli dei rapporti sessuali con il fidanzato Damiano, frontman dei Maneskin. La promozione del libro è avvenuta ad aprile 2022. Molti leoni da tastiera si sono chiesti se la Soleri si possa definire davvero una poetessa o una scrittrice dopo quest’opera.

Giorgia Soleri, la risposta agli haters sui social

Infatti, la nota influencer ha pubblicato delle poesie tratte da questo libro su Instagram, scatenando l’ira dei social. Così, gli hater si sarebbero organizzati, creando quella che in gergo si chiama shit storm. Si tratta di una serie di commenti a raffica contro un determinato contenuto o su chi l’ha pubblicato. I commenti arrivano talmente in massa che è praticamente impossibile rispondere a tutti. Nel caso della Soleri, la tempesta di commenti è andata avanti per tutta l’estate.

Giorgia Soleri risponde alla critiche ricevute sui social a chi la attacca per via degli argomenti di cui parla.
Giorgia Soleri

Secondo gli odiatori, la ragazza avrebbe scritto poesia con chiari riferimenti al frontman, senza alcuna delicatezza nei confronti del suo fidanzato. La Soleri ha quindi risposto per intero a tutte le critiche.

La risposta della influencer

«Letteralmente 11 poesie su più di 170 totali, oltretutto dando per scontato che siano per la persona con cui ho attualmente una relazione quando ho detto più volte che le poesie più vecchie della raccolta risalgono al 2016 (forse anche prima). Poi figuriamoci, possono non piacere e va benissimo, ma almeno le cattiverie ditele precise, con un conoscenza di base» spiega Giorgia Soleri. Infatti, alcune poesie sarebbero precedenti al suo incontro con Damiano, quindi le critiche non avrebbero senso.

Giorgia Soleri risponde alla critiche ricevute sui social a chi la attacca per via degli argomenti di cui parla.
Giorgia Soleri

Il commento non è arrivato su Instagram, dove erano state postate le poesie, ma su Twitter, dove comunque erano arrivati dei tweet in merito alla vicenda. Anche Damiano non sembra affatto preoccupato, anzi, commenta: «Ti amo di più quando ti avveleni».