Giorgia Manenti, chi è la ragazza annegata nell’azienda di famiglia
I funerali si celebreranno domani alle ore 17.
Non ce l’ha fatta Giorgia Manenti. La 25enne è stata colpita da malore ieri, verso le 13:30, mentre si trovava nell’azienda di famiglia a lavorare. Aveva consumato da poco la pausa pranzo e stava versando del liquido in una vasca. L’azienda produce packaging per prodotti di make up. La ragazza si è sentita male mentre stava versando questo liquido ed è caduta all’interno della vasca, nella quale è annegata. Il padre ha notato poco dopo quanto accaduto e ha allarmato subito il 112. Sul posto è intervenuta l’automedica, un’ambulanza e l’elisoccorso, ma i soccorsi sono stati inutili.
Giorgia Manenti, cosa le è successo
Ancora non si sa cosa abbia scatenato il malore che ha provocato la morte della giovane. A quanto si apprende, in passato aveva sofferto di crisi epilettiche, ma i problemi erano passati da tempo. Il malore avrebbe fatto annegare la ragazza in una vasca di soli 30 centimetri di acqua.

Sembra che al momento del malore la ragazza fosse al telefono con un’amica. L’incidente è avvenuto alla Mega Srl, dove si producono le materie plastiche delle trousse per il make up. Non sentendola più, l’amica avrebbe avvertito il padre, che l’avrebbe trovata già con il volto nella vasca.
La tragedia commentata sui social
«Se mi alzavo col piede sbagliato, solo tu con un sorriso a inizio giornata riuscivi a cambiarmi l’umore. Solo tu eri in grado di rendere la scuola divertente, solo tu eri in grado di farmi cambiare idea su qualsiasi argomento nel giro di 5 minuti. Avrò sempre ricordi bellissimi di quegli anni, grazie a te!» scrive un’amica sul profilo social della ragazza. «Simpatica ed educata. Una ragazza splendida, di cui si è sempre e solo parlato bene» scrive un’altra persona. «Era spiritosa, aveva sempre la battuta pronta. Una tipa tosta, tanto che sembrava più grande della sua età» si legge sui social.

I funerali si terranno il prossimo 10 settembre alle ore 17 a Tagliuno, frazione di Castelli Calepio (Bg).