Giò Di Tonno: età, Tale e quale, moglie, figli e canzoni del cantante e attore

Alberto Muraro
28/12/2023

Ha alle spalle tre partecipazioni al Festival di Sanremo tra cui una vittoria al fianco di Lola Ponce. Attualmente impegnato nello spettacolo Peter Pan, è sposato con la fotografa Sara Benmessaoud.

Giò Di Tonno: età, Tale e quale, moglie, figli e canzoni del cantante e attore

Nato a Pescara il 5 agosto 1973, Giò di Tonno è un cantante, cantautore e attore teatrale italiano, che gran parte del pubblico (in particolare quello appassionato di musical) ha conosciuto per il ruolo di Quasimodo in Notre dame de Paris di Riccardo Cocciante.

Giò di Tonno: biografia e carriera da Sanremo ai grandi show a teatro

I suoi primi passi nel mondo della musica li ha mossi già da adolescente, entrando a far parte del cast di Sanremo Famosi nel 1993 con il pezzo La voce degli ubriachi, partecipando l’anno successivo al Festival nelle Nuove Proposte con la canzone Senti uomo. Per i primi anni di carriera si è occupato soprattutto di musica classica e ha lavorato come direttore artistico di un laboratorio per giovani cantautori. La consacrazione definiva è giunta solo a partire dal 2001, anno in cui è entrato nel cast del musical Notre dame di Paris nei panni del protagonista Quasimodo, dove ha affiancato Lola Ponce nei panni di Esmeralda (con l’artista argentina ha inoltre partecipato al Festival di Sanremo 2008, vincendo la kermesse con il pezzo Colpo di fulmine). Negli ultimi anni l’abbiamo visto molto a teatro, prima nella fiaba musicale L’orco di Giorgio Bernabò, poi nel musical I promessi sposi – Opera moderna con la direzione di Michele Guardì. Nel 2012, inoltre, è stato uno dei concorrenti di Tale e quale show di Carlo Conti, vincendo la trasmissione con il 27 per cento dei voti. Attualmente l’artista è impegnato nelle vesti di Capitan Uncino nel musical Peter Pan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gioditonno

Giò di Tonno: moglie e figli

L’artista è legato da più di 20 anni a Sara Benmessaoud. La coppia ha deciso di sposarsi nel 2015 e dalla loro relazione, nel 2013, è nato il loro primogenito Jad. Nel 2020, invece, i due hanno accolto il secondo figlio Noah. Benmessaoud ha 38 anni ed è una fotografa professionista.