Gino Paoli, chi sono i cinque figli che il cantante ha avuto da tre donne diverse

Alberto Muraro
07/12/2023

La prima grande storia d'amore dell'artista di Monfalcone è stata con Anna Fabbri, con cui è convolato a nozze negli Anni 60 e che ha lasciato per Stefania Sandrelli. Il cantante, che ha alle spalle un'importante relazione con Ornella Vanoni, è oggi sposato con Paola Penzo.

Gino Paoli, chi sono i cinque figli che il cantante ha avuto da tre donne diverse

Nel corso della sua vita Gino Paoli, cantautore classe 1934 noto per brani come Senza fine e Il Cielo in una stanza, ha avuto diverse compagne e un totale di cinque figli: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Tutte le donne di Gino Paoli

Vediamo innanzitutto le donne che hanno segnato la vita personale dell’artista, oggi 89enne: la prima moglie di Paoli è stata Anna Fabbri, con cui è convolato a nozze negli Anni 60. Quando ancora era sposato con Fabbri, tuttavia, il cantante conobbe l’attrice Stefania Sandrelli, che all’epoca aveva solo 15 anni, mentre il cantante ne aveva già 30. I due si innamorarono e, per lei, Gino Paoli lasciò la moglie. Con Stefania Sandrelli diede così il via a una storia d’amore piuttosto tormentata, tanto quanto quella con la sua successiva fidanzata, la collega Ornella Vanoni, con cui è poi tornato a collaborare dopo la rottura in occasione della tournée Ti ricordi? No, non mi ricordo. Oggi Gino Paoli è sposato con la modenese Paola Penzo, con la quale è convolato a nozze nel 1991.

Il celebre cantautore Gino Paoli ha avuto un totale di cinque figli, da tre donne diverse: ecco chi sono e di che cosa si occupa oggi il sangue del suo sangue.
Stefania Sandrelli e Amanda (Getty).

I cinque figli di Gino Paoli

La prima volta che l’artista è diventato padre è stato nel 1964, anno di nascita di Giovanni, avuto da Anna Fabbri. Stando a quanto riporta GenovaPress è nato a Genova e svolge la professione di giornalista. Appena tre mesi dopo è venuta al mondo la seconda figlia, Amanda Sandrelli, cantante e attrice (che ha mantenuto il cognome della madre) nata nel 1964 con cui Paoli ha anche duettato per una canzone del film d’animazione La bella e la bestia. Dalla moglie Paola Penzo, invece, il cantante ha avuto altri tre figli, Nicolò (nato nel 1980), Tommaso (classe 1992) e Francesco (classe 2000).