Gina Lollobrigida operata a Roma, il legale: «Intervento perfettamente riuscito»
La diva era caduta rompendosi un femore.
«I medici assicurano che l’intervento è perfettamente riuscito». Così l’avvocato Ingroia, legale di Gina Lollobrigida, ha rassicurato i suoi fan in tutto il mondo. La 95enne aveva subìto una brutta caduta, a causa della quale si era spezzata un femore. Poi è arrivato il delicato intervento chirurgico, per fortuna riuscito perfettamente. Nonostante l’età e i problemi cardiaci, la diva è riuscita anche in questa impresa.
L’operazione per Gina Lollobrigida
La brutta caduta si è verificata sabato 10 settembre. La diva si era quindi rivolta ai medici, che hanno prima valutato le sue condizioni. Poi si è potuto procedere con l’operazione. L’attrice ha passato l’attesa in ospedale vedendo qualche film, come aveva informato il suo legale.

Il personale sanitario ha mantenuto il massimo riserbo sulle condizioni di salute della Lollobrigida fino alle parole ufficiali dell’avvocato Ingroia a LaPresse. La diva è stata spesso al centro del gossip per diverse occasioni: la sua partecipazione a Ballando con le Stelle nel 2018 e le sue diverse discese in campo in politica. Forte dei suoi 95 anni, la Lollo non ha mai smesso di stupire, trasformandosi in un’icona senza tempo nonostante gli anni.
La questione dell’amministratore di sostegno e la discesa in politica
Oggi la Lollobrigida ha un amministratore di sostegno nominato dal Tribunale che gestisce il suo patrimonio. Lo stato dell’arte è tale da quando il suo assistente personale Andrea Piazzolla è stato indagato per circonvenzione di incapace.

La Lollobrigida si è anche candidata alle prossime elezioni del 25 settembre. La sua candidatura è da considerarsi indipendente, per la lista Italia sovrana e popolare. Tantissimi i film che l’hanno resa celebre. Ha lavorato con i migliori registi italiani e stranieri e ha visto nascere il cinema italiano con le sue interpretazioni. Ha vinto tantissimi presi e non disdegna di apparire in reality o trasmissioni televisive.