Napoli si prepara ad abbracciare Gigi D’Alessio. Cantautore da quasi 30 milioni di copie vendute, l’artista sarà stasera 1 giugno, in diretta alle 21.25 su Rai1, in piazza del Plebiscito per un concerto ricco di ospiti e sorprese. Musica e parole avranno il solo scopo di raccontare la città campana e le sue meraviglie storiche, culturali e naturali. Attese sul palco tante star della canzone e del cinema, da Alessandro Siani a Tananai, passando per Max Pezzali e il figlio dello stesso Gigi, LDA. Sul palco anche Aurelio De Laurentiis e i alcuni calciatori per festeggiare lo Scudetto. La visione sarà disponibile in streaming sul sito oppure tramite l’app RaiPlay.
Piazza del Plebiscito è già illuminata ✨
Noi ci stiamo preparando per farvi cantare insieme a tantissimi ospiti 🎤 #GigiUnoComeTe giovedì 1 giugno in prima serata su Rai1, RaiRadio2 e RaiPlay@_GigiDAlessio_ pic.twitter.com/4lOOPKQbTu— Rai1 (@RaiUno) May 30, 2023
Uno come te – Ancora insieme, scaletta e ospiti di Gigi D’Alessio stasera 1 giugno 2023 su Rai1
Racconti e note, sorprese e risate. Gigi D’Alessio promette emozioni a 360 gradi per uno show che avrà il solo scopo di omaggiare la sua Napoli. Dopo il successo dell’anno scorso, in cui festeggiò i suoi primi 30 anni di carriera, il cantautore replicherà l’evento quest’anno per celebrare la città e l’amore dei suoi fan che lo seguono da tutta Italia. In scaletta tutti i suoi più grandi successi che gli hanno consentito di conquistare la critica italiana e internazionale. Si potranno sentire infatti Una magica storia d’amore, Quanti amori, Non dirgli mai e Buongiorno, ma anche Como suena el corazon e la recente Si te sapesse dicere. Fra le performance, che vedranno l’artista cimentarsi in vari medley, anche aneddoti della sua vita privata e della carriera discografica. Con Gigi d’Alessio, Napoli festeggerà anche il terzo Scudetto della storia con il presidente Aurelio De Laurentiis e i giocatori Kvaratskhelia, Simeone e Raspadori.

Per il suo show Uno come te – Ancora insieme, Gigi D’Alessio accoglierà sul palco anche amici e colleghi della musica e del cinema. Canteranno con lui Max Pezzali, Tananai, Goelier, Clementino, Alex Britti e Nino d’Angelo. Grande attesa per l’arrivo sul palco di LDA, al secolo Luca D’Alessio, figlio dello stesso artista che duetterà con il padre sulle note di intramontabili successi. Presenti anche il duo Pio e Amedeo con la sua tradizionale comicità, gli interpreti napoletani Serena Rossi e Alessandro Siani e il musicista Ciccio Merolla. Gigi D’Alessio e i suoi ospiti saranno accompagnati durante il concerto da un’orchestra di 14 violini e una band diretta dal maestro Adriano Pennino con trombettisti, chitarristi e tastieristi. Il concerto andrà in onda anche in simulcast su Rai Radio 2 con la conduzione speciale di Ema Stokholma.