Gianluigi Lembo: età, carriera e vita privata del cantante

Alice Bianco
21/12/2023

È la nuova voce dell’Anema e Core band, gruppo musicale del famoso locale di Capri. Nella sua carriera ha duettatto con diverse personalità come Jennifer Lopez, Leonardo Di Caprio e Katy Perry.

Gianluigi Lembo: età, carriera e vita privata del cantante

Gianluigi Lembo, classe 1978, è un cantante. Da circa tre anni è la nuova voce dell’Anema e Core band, gruppo musicale del famoso locale di Capri.

Gianluigi Lembo: biografia e carriera

Dopo la scomparsa del padre Guido, avvenuta nel 2022, Gianluigi ha continuato a cantare e a esibirsi nella taverna di Capri Anema e Core, famosa da circa 25 anni, dove spesso il figlio ha duettato con il papà. Nel repertorio di Lembo junior e della sua band ci sono un mix di stili, il loro è un sound unico che va alle radici napoletane mescolando il latino-americano, la musica italiana leggera dagli Anni 60 ai 90, il pop americano e il rock fino ad arrivare ai tormentoni degli ultimi anni. Durante le sue serate, Gianluigi e la sua band presentano dei medley di canzoni diverse, offrendo ogni sera una proposta diversa, con una buona dose di improvvisazione, coinvolgendo il pubblico.

Chi è il cantante Gianluigi Lembo
Gianluigi Lembo (Facebook).

Il cantante, insieme alla Anema e Core Band, è anche partito in tour nel 2019/2020 toccando i locali più esclusivi d’Italia e non solo, anche a New York e Los Angeles, passando per Dubai, Venezia, Milano, Roma, Napoli. Negli ultimi anni ha avuto anche l’occasione di duettare con divi dello star system come Katy Perry, Jennifer Lopez, Lenny Kravitz e Laura Pausini, e di conoscere grandi personaggi del mondo del cinema, dello spettacolo e dello sport come Leonardo di Caprio, LeBron James, Michael Jordan, Francesco Totti, Chiara Ferragni, Simona Ventura, Ilary Blasy, Fabio Cannavaro e tanti altri.

Gianluigi Lembo: la vita privata

Di Gianluigi Lembo e della sua vita privata non si sa molto, se non che dopo la scomparsa del padre Guido ha continuato l’attività come proprietario della Taverna Anema e Core. Il feretro di Lembo senior era stato trasportato sullo yacht Altair di Diego della Valle, suo amico, a bordo del quale erano presenti lo stesso imprenditore marchigiano nonché la famiglia Lembo, con la moglie Anna e i figli Gianluigi e Marianna.