Mentre la segretaria Elly Schlein sembra avere le idee molto chiare, a oltre un mese dalla sua elezione, il Pd è alle prese con chi, invece, rilascia dichiarazioni che creano quantomeno imbarazzo. Si tratta, ad esempio, del governatore della Toscana, Eugenio Giani. Pochi giorni fa, infatti, il presidente della Regione ha girato e pubblicato un video in cui elogia il leader della lega, nonché vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini. E anche quest’ultimo ha rilanciato, quasi sorpreso, la clip su Twitter, scrivendo che «se lo dice anche il governatore PD della Toscana, vuol dire che stiamo lavorando bene. Avanti sulla strada della concretezza e del buonsenso».
E se lo dice anche il governatore PD della Toscana, vuol dire che stiamo lavorando bene 😊
Avanti sulla strada della concretezza e del buonsenso! pic.twitter.com/cutJ2IBGBT
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) April 19, 2023
Giani: «Grande rispetto per Salvini e della logica del fare»
La scorsa settimana, mentre Matteo Salvini era in tour elettorale a Pisa, è stato invitato all’Unione degli industriali per parlare di infrastrutture davanti a imprenditori e rappresentanti delle varie categorie. Presente anche Eugenio Giani, che dal palco ha dichiarato: «Lo dico al ministro Salvini, ho grande rispetto di lui e della sua logica del fare». Poi cita due infrastrutture toscane spinte da Salvini: «Sulla realtà lucchese per l’indicazione forte che lui ha dato sugli Assi stradali, sulla E78 Siena-Grosseto dove saremo insieme a inaugurare il lotto 9 e sarà importantissimo. Ho visto un piglio che io sposo e mi piace e sono convinto che con interventi mirati possiamo dare in tempi sufficientemente brevi delle risposte ai toscani».

Salvini ha rilanciato sui social il video
Matteo Salvini ha sorriso compiaciuto e ha rilanciato l’intervento. Prima su Instagram, dove alcuni hanno commentato che «lo cacciano dal Pd», riferendosi proprio a Giani. Poi su Twitter, dove invece in tanti scrivono che il governatore lo starebbe prendendo in giro. Un dubbio che in tanti avanzano, ma che non è stato ancora risolto.
