Gessica Notaro tornerà a vedere dall’occhio sinistro dopo l’aggressione con l’acido del 2017

Redazione
04/12/2023

Sei anni fa ha perso la vista dopo l'attacco dell'ex fidanzato, Edson Tavares. Adesso l'ex miss Romagna subirà un nuovo intervento chirurgico. Ha dichiarato: «Mi sento una miracolata».

Gessica Notaro tornerà a vedere dall’occhio sinistro dopo l’aggressione con l’acido del 2017

Gessica Notaro tornerà a vedere dall’occhio sinistro, sette anni dopo l’aggressione con l’acido compiuta dall’ex fidanzato, Edson Tavares. L’ex miss Romagna si sottoporrà a un intervento chirurgico e stavolta potrebbe togliere la benda che porta dal gennaio 2017, dall’attacco subito dall’uomo, condannato in via definitiva a oltre 15 anni di reclusione. Gessica Notaro ha raccontato: «Quando il mio aggressore mi gettò l’acido sul volto e rimasi sfigurata dissi: “Ti prego Dio, prenditi la bellezza, ma lasciami la vista”. Mi sento miracolata, nata sotto una buona stella». Durante l’intervista rilasciata a DiPiù, ha parlato anche dei sogni e del matrimonio con Filippo Bologni, sposato lo scorso settembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GESSICA BOLOGNI NOTARO (@gessicanotaroreal)

Notaro: «Il sogno? Incontrare Papa Francesco»

La showgirl porta la benda da sei anni. Nel frattempo è diventata un’attivista per la lotta contro la violenza sulle donne. La notizia del nuovo intervento chirurgico è una svolta per la sua vita, come ha ammesso lei stessa. Durante l’intervista ha inoltre ammesso ciò che spera di poter fare dopo aver riacquistato la vista: «Incontrare Papa Francesco, per metà, da parte di mia mamma, sono argentina come lui». Dopo l’aggressione, Gessica Notaro ha lentamente ripreso in mano la propria vita. Ad esempio la showgirl è tornata a lavorare con i delfini a Oltremare di Riccione e praticare equitazione. Grazie a questo ha conosciuto Filippo Bologni, campione italiano di salto agli ostacoli in sella.

Gessica Notaro tornerà a vedere dall'occhio sinistro dopo l'aggressione con l'acido del 2017
Gessica Notaro e Filippo Bologni (Instagram).