Geppi Cucciari show al Quirinale oggi per la presentazione dei candidati al David di Donatello. Con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in prima fila che a stento è riuscito a mantenere l’aplomb istituzionale. «È sempre un onore essere qui, in questa modesta magione, ampio cortile, bello luminoso, discreta armocromia», ha detto l’attrice conduttrice sarda. E soprattutto «libero tra cinque anni». a conti fatti, ha sottolineato Cucciari, Mattarella ha visto in «otto anni, sei governi, cinque presidenti del Consiglio, 180 giri di consultazioni» mantenendo «una sola espressione: quella, bravo la tenga», ha aggiunto indicando il capo dello Stato.
Geppi Cucciari e la battuta sui cantieri e sul PNRR
Lei, ha continuato Cucciari, «fa più giri dei Maneskin: sabato era a Londra per l’incoronazione di re Carlo che tra l’altro è un ottimo spot per la nostra Repubblica, l’altro ieri Gianni Morandi al Senato, oggi qui con me: una discesa inarrestabile. Di questo passo domani pomeriggio mi inaugura una bocciofila a Ladispoli con Mastrota». Sempre rivolta al presidente della Repubblica ha ricordato: «Bello ritrovarla dopo due anni in questo incarico che lei ha riaccettato con grandissimo entusiasmo. Lei oggi poteva essere un uomo libero, un pensionato come tutti. Poteva essere a giocare a bocce, a guardare in cantieri come tutti i pensionati con le mani dietro la schiena commentando anche il ritardo nelle consegne. Si era anche portato avanti con il PNRR per avere un sacco di cantieri da osservare e invece niente». E visto che è ancora al lavoro «invece di andare al cinema ha fatto venire tutto il cinema qua».
David di Donatello: Mattarella cerca di mantenere l'aplomb istituzionale di fronte a una meravigliosa Geppi Cucciari "Presidente lei libero tra 5 anni…mancano 5 anni quasi 6"#DavidDiDonatello #Mattarella #Quirinale #GeppiCucciari#10maggio pic.twitter.com/x2ca4cHhO0
— Sirio (@siriomerenda) May 10, 2023