Gabriele Muccino commenta il gesto dell'amico e collega Will Smith alla notte degli Oscar 2022: "Il fatto che sia inciampato mi addolora".
Powered by
Nel mondo del cinema e dello spettacolo non si parla che dello schiaffo di Will Smith dato aChris Rock durante la cerimonia degli Oscar 2022. Il gesto non solo divide l’opinione pubblica, ma scatena le reazioni di amici e colleghi di entrambi. Anche Gabriele Muccino, regista che ha collaborato per diverso tempo con Will Smith, ha commentato l’accaduto: ecco che cosa ha detto.
Gabriele Muccino commenta il gesto di Will Smith
Alla vigilia della cerimonia dell’Academy sul suo profilo Twitter Muccino scriveva “Domani sera Will Smith vincerà l’Oscar che sfiorò per quindici voti con la nostra ricerca della felicità. Lui è sensazionale. Ci siamo scritti e se lo sente anche lui, secondo me. Anche se non si può dire. Ma io vado contro le superstizioni e domani so che godrò con lui“.
Tuttavia, il regista italiano non poteva aspettarsi ciò che è realmente accaduto a Los Angeles, poco prima che Smith fosse chiamato sul palco. L’attore, infatti, ha aggredito il conduttore Chris Rock dopo che questi ha fatto una battuta sulla moglie, Jada Pinkett Smith, che soffre di alopecia.
Will Smith colpisce Chris Rock
“Mi dispiace enormemente per come Will sia riuscito a rovinare la serata più importante della sua vita. Nessuno sa i pregressi di quel nervo tanto scoperto da fargli perdere così il controllo. Lui sa sempre come uscire da ogni situazione. Il fatto che sia inciampato mi addolora“, ha scritto su TwitterMuccino. Lui e Will Smith sono amici e colleghi: hanno lavorato fino a fianco in ‘La ricerca della felicità‘ e ‘Sette anime‘.
Will Smith e la moglie Jada Pinkett
La moglie del regista
Dal 2012 Gabriele Muccino è sposato con Angelica Russo. Dall’unione è nata una figlia, Penelope. Angelica Russo è nata nel 1978 e ha alle spalle una carriera da showgirl. Attentissima alla privacy, però, non si conosce molto del suo passato e della sua biografia. Suo marito la descrive come una vera e propria forza della natura.
La malattia di Gabriele Muccino, amico di Will Smith
Gabriele Muccino soffre di asma, una patologia che porta il restringimento delle via aeree in risposta ad alcuni stimoli. Secondo la Global initiative for asthma (Gina), sono addirittura 300 milioni le persone nel mondo che soffrono della malattia, una ogni 20. In Europa, secondo Gina, ci sono oltre 30 milioni di asmatici.
Il patrimonio di Gabriele Muccino
Sembrerebbe che Gabriele Muccino sia tra i registi più pagati al mondo. Secondo la lista di People With Money, Muccino ha incassato 58 milioni di dollari solo tra marzo 2021 e marzo 2022, un vantaggio di quasi 30 milioni di dollari sul suo concorrente più vicino.