Fuori dal coro, anticipazioni del 20 dicembre 2023: su Rete 4 Natale e mondo green

Alberto Muraro
20/12/2023

Oltre all'immancabile spazio dedicato ai ladri di case si parlerà anche delle tradizioni più diffuse nelle case degli italiani in occasione delle festività di fine anno.

Fuori dal coro, anticipazioni del 20 dicembre 2023: su Rete 4 Natale e mondo green

Mario Giordano condurrà a partire dalle ore 21.20 di mercoledì 20 dicembre su Rete 4 (la trasmissione andrà in onda anche in streaming e poi on demand su Mediaset Infinity) una nuova puntata di Fuori dal coro, format di approfondimento su attualità e politica: ecco le anticipazioni in merito.

Fuori dal coro: le anticipazioni della puntata di mercoledì 20 dicembre 2023

Il conduttore dedicherà un ampio spazio al tema del Natale, con un viaggio in svariate parti d’Italia per cercare di capire quanto gli italiani siano esperti su questa festività e per conoscere i menù più diffusi per questa giornata di festa. Sempre sullo stesso tema i telespettatori seguirannio un racconto dalla Francia per indagare se e come i simboli religiosi trovino spazio nei villaggi natalizi. Nel corso della serata ci sarà anche un’analisi sull’industria legata al mondo green, con un attenzione particolare riguardo alle aree destinate alla coltivazione del riso in Piemonte e in Calabria, i cui spazi sembrano essersi ridotti per lasciare il posto agli impianti fotovoltaici. Come di consueto, infine, Giordano, i suoi ospiti e i suoi inviati parleranno dei ladri di case.