Fuori dal coro, anticipazioni del 17 gennaio: su Rete 4 le proteste in Germania e l’intelligenza artificiale

Alberto Muraro
17/01/2024

Oltre che degli immancabili ladri di case, si parlerà anche dei problemi di integrazione e delle violenze nelle periferie delle città italiane.

Fuori dal coro, anticipazioni del 17 gennaio: su Rete 4 le proteste in Germania e l’intelligenza artificiale

Mario Giordano condurrà, a partire dalle ore 21.20 di mercoledì 17 gennaio 2024 su Rete 4 (e anche in streaming e on demand su Mediaset Infinity), una nuova puntata di Fuori dal coro, il suo format di approfondimento su attualità e politica: qui tutte le anticipazioni a riguardo.

Fuori dal coro, le anticipazioni del 17 gennaio 2024

Nel corso della trasmissione si parlerà del tema della mancata integrazione e delle recenti delle violenze che hanno sconvolto le periferie di città come Roma e Pavia. Un’analisi dettagliata sarà inoltre dedicata all’intelligenza artificiale, con un’attenzione particolare ai potenziali rischi legati a questa avanzata tecnologica. Il dibattito, al centro dell’attenzione mondiale, pone interrogativi etici e sociali all’essere umano in un mondo sempre più interconnesso. Mario Giordano affronterà poi il tema delle sfide affrontate dagli agricoltori, allevatori e pescatori, con particolare attenzione al movimento di protesta proveniente dalle campagne tedesche che ha attraversato l’Europa e che raggiunto anche l’Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fuori dal coro (@fuoridalcorotv)

Un racconto complesso che include anche il caso di un allevatore di Laterza, tragicamente deceduto per suicidio nella sua azienda ora oggetto di un’asta a causa di un modesto debito. Il giornalista, infine, tornerà a parlare come di consueto dei ladri di case.