Fuori dal coro, anticipazioni del 13 dicembre 2023: su Rete 4 si parla di legittima difesa

Camilla Valerio
13/12/2023

Spazio anche all'incendio che ha coinvolto l'ospedale di Tivoli, alle occupazioni abusive e alle truffe. Appuntamento con Mario Giordano a partire dalle 21.20.

Fuori dal coro, anticipazioni del 13 dicembre 2023: su Rete 4 si parla di legittima difesa

Mercoledì 13 dicembre 2023, in prima serata su Rete 4, andrà in onda una nuova puntata di Fuori dal coro, il programma di approfondimento condotto dal giornalista Mario Giordano: ecco tutte le anticipazioni. 

Fuori dal coro, anticipazioni del 13 dicembre 2023

Nella prima parte della trasmissione si parlerà di legittima difesa mettendo in risalto la differenza nei risarcimenti tra coloro che rimangono feriti o vengono uccisi mentre commettono un reato e chi invece è vittima dei rapinatori. Poi si darà spazio a un servizio realizzato nel Nord-Est italiano dove c’è stato un aumento generale dei furti sia nelle abitazioni che nelle attività commerciali. Gli altri temi che verranno trattati sono la sanità pubblica, con riferimento all’incendio dell’ospedale di Tivoli, il problema delle occupazioni abusive e alcuni casi di truffe. Tra questi la vicenda che vede coinvolte alcune suore truffate da una donna che, nel gestire la loro Rsa, ha sottratto ingenti somme di denaro.