Fuori dal coro, anticipazioni del 10 gennaio 2024: su Rete 4 criminalità organizzata e sanità

Alberto Muraro
10/01/2024

Al centro del dibattito anche i recenti scioperi organizzati in Germania dagli agricoltori, che potrebbero avere delle conseguenze su tutto il territorio europeo.

Fuori dal coro, anticipazioni del 10 gennaio 2024: su Rete 4 criminalità organizzata e sanità

Mario Giordano torna in onda a partire dalle ore 21.20 di mercoledì 10 gennaio 2024 su Rete 4 (e in streaming e on demand su Mediaset Infinity) con una nuova puntata di Fuori dal coro, il suo format di approfondimento su attualità e politica: ecco le anticipazioni a riguardo.

Fuori dal coro, le anticipazioni del 10 gennaio 2024

Nel nuovo appuntamento della trasmissione si parlerà a lungo del tema della criminalità organizzata, con reportage dal Nord al Sud dell’Italia. Si analizzerà in particolare il fenomeno delle baby gang a Milano, mentre il focus a Roma sarà sull’influenza del clan dei Casamonica sul territorio e in Calabria sui presunti legami tra alcuni gruppi rom e la ‘ndrangheta. Giordano e i suoi ospiti tratteranno inoltre il tema della sanità pubblica, con un’inchiesta riguardo a diversi ospedali e agli standard di qualità rispettati dai loro medici. Si parlerà anche delle case comunità sparse sul territorio nazionale che, in alcuni casi, sembrano non funzionare al meglio. Fuori dal coro tratterà infine il problema degli scioperi degli agricoltori in Germania e delle loro possibili conseguenze a livello europeo. Come sempre, si parlerà anche dei ladri di case.