Milano, fuga di gas nel residence: fuori dal coma il ventenne sopravvissuto

Annarita Faggioni
14/11/2022

Lo scambio di persona nelle prime ore aveva dato per morto proprio Pietro.

Milano, fuga di gas nel residence: fuori dal coma il ventenne sopravvissuto

Milano, svolta nel caso della fuga di gas in un residence. La perdita aveva portato un ragazzo in coma e l’altro alla morte. Dalle prime notizie che erano emerse, però, sembrava che la vittima fosse Pietro Caputo, 21enne. Invece, per via di uno scambio di persona, si è scoperto che il ragazzo in coma – ora risvegliatosi – è Pietro, mentre la vittima è il 24 enne Francesco Mazzacane.

Milano, fuga gas in residence: Pietro Caputo è salvo

«Pietro si è appena svegliato dal coma, ha parlato, è vivo, grazie per le vostre preghiere». Così lo zio dà la notizia sui social. Il giovane di 21 anni di Torre Annunziata aveva deciso di convivere con il fidanzato, Francesco Mazzacane – originario di Torre del Greco, sempre nel Napoletano – in una stanza di un residence a Segrate, in provincia di Milano. Il 24enne usava quella stanza perché c’era una convenzione tra la società per cui lavorava e il residence. Così, dopo qualche tempo, aveva chiesto a Pietro di raggiungerlo.

Sulla vicenda della fuga di gas in un residence a Milano c'è una novità: il ragazzo in coma si è risvegliato. I dettagli.
Milano (Getty Images)

All’inizio, per via di uno scambio di documenti, la famiglia di Pietro aveva saputo che il 21enne era morto per una fuga di gas e si era recata a Milano per poter disporre della salma. Invece, al loro arrivo hanno scoperto che il ragazzo deceduto era in realtà Francesco, mentre il loro Pietro era tra la vita e la morte. Pietro si era poi risvegliato.

Francesco non ce l’ha fatta

Uno scambio nei documenti di identità avrebbe confuso i soccorritori. Così, Pietro era stato trasferito in ospedale con il nome del fidanzato. Solo dopo la famiglia si era accorta del disguido e ora il ragazzo si è risvegliato.

Sulla vicenda della fuga di gas in un residence a Milano c'è una novità: il ragazzo in coma si è risvegliato. I dettagli.
Milano (Getty Images)

Purtroppo, però, Francesco non ce l’ha fatta. Restano ancora da chiarire le dinamiche che hanno portato alla fuga di gas che ha causato l’incidente. Le indagini sono tutt’ora in corso.