Freedom – Oltre il confine, anticipazioni del 29 gennaio: su Italia 1 il marmo che riveste il Duomo e le origini di Lisbona

Alberto Muraro
29/01/2024

Il presentatore e il suo team si sposteranno da Milano a Roma, passando per la capitale del Portogallo e l'isola dell'Asinara in Sardegna.

Freedom – Oltre il confine, anticipazioni del 29  gennaio: su Italia 1 il marmo che riveste il Duomo e le origini di Lisbona

Roberto Giacobbo torna in onda con una nuova puntata del suo format Freedom – Oltre il confine, trasmessa su Italia 1 a partire dalle 21.20 di lunedì 29 gennaio 2024: ecco qui tutte le anticipazioni.

Freedom – Oltre il confine, le anticipazioni sulla puntata di lunedì 29 gennaio 2024

Il divulgatore accompagnerà i telespettatori in un affascinante viaggio alla scoperta dei segreti dietro alla costruzione dell’imponente Duomo di Milano, creato con il marmo estratto dalle cave di Candoglia. Ci sarà poi spazio per le misteriose origini della capitale del Portogallo Lisbona, legate secondo la leggenda al mito di Ulisse e alla città di Osillipo. Il team di Freedom incontrerà inoltre un gruppo di archeologi del Friuli che, grazie al ritrovamento di un dente, sono stati in grado di ricostruire una storia risalente a 13 mila anni fa. L’Orrido di Pradis, una fenditura nella roccia, avrebbe ospitato i primi uomini primitivi che popolarono la regione. La trasmissione si sposterà infine in Asinara, nel Nord della Sardegna, patria per 100 anni di una delle prigioni più sicure in Italia, e in cima al Pantheon di Roma, per regalare ai telespettatori un punto di vista del inedito su uno dei più celebri monumenti capitolini.