Freedom – Oltre il confine, anticipazioni del 22 gennaio: su Italia 1 il Partenone e la nipote di Gino Bartali

Alberto Muraro
22/01/2024

I telespettatori saranno accompagnati in un nuovo viaggio alla scoperta di alcuni dei posti più suggestivi in Europa, dall'Umbria all'Egitto.

Freedom – Oltre il confine, anticipazioni del 22 gennaio: su Italia 1 il Partenone e la nipote di Gino Bartali

Roberto Giacobbo si prepara a tornare in onda con una nuova puntata di Freedom – Oltre il confine, trasmessa su Italia 1 a partire dalle 21.20 di lunedì 22 gennaio 2024: ecco tutte le anticipazioni.

Freedom – Oltre il confine, le anticipazioni sulla puntata di lunedì 22 gennaio 2024

Il secondo appuntamento con il programma regalerà al pubblico affascinanti reportage girati in Italia, Grecia ed Egitto. Nel nostro Paese andremo alla scoperta delle suggestive Cascate delle Marmore in provincia di Terni, del Castello di Miramare di Trieste e infine ad Assisi, per scoprire in che modo Gino Bartali fu in grado di salvare decine di ebrei durante la Seconda Guerra mondiale. Sarà poi il turno di un viaggio ad Atene, per ammirare e approfondire i segreti dietro al Partenone, che appare così gradevole e perfetto alla vista nonostante terremoti, bombardamenti e saccheggi che nei secoli lo hanno spogliato – senza intaccarne il fascino. Infine, partiremo alla volta del Cairo per entrare nel Tempio della Sfinge e comprendere i trucchi dietro alla sua costruzione.