Anticipazioni Freedom – Oltre il confine: temi e luoghi della puntata di oggi 26 marzo su Italia 1
Stasera 26 marzo su Italia torna Freedom con uno speciale sull’antico Egitto. Ospite di Roberto Giacobbo l’archeologo Zahi Hawass.
Archiviati gli appuntamenti del lunedì, Freedom torna stasera 26 marzo, alle 21,20 su Italia 1, con il secondo speciale del sabato. Roberto Giacobbo sarà alla guida di una puntata interamente incentrata sull’antico Egitto e sulla tomba di Tutankhamon. Quest’anno infatti ricorrono i 100 anni da quella che oggi è ancora considerata una delle più celebri scoperte dell’archeologia. Ospite di serata sarà lo studioso Zahi Hawass. La visione sarà disponibile anche in streaming sul sito o tramite l’app Mediaset Play assieme agli episodi precedenti.

Anticipazioni Freedom, temi e luoghi della puntata di stasera 26 marzo 2022 su Italia 1
Quest’anno ricorre il centenario dal ritrovamento della tomba del Faraone Bambino Tutankhamon. La troupe di Freedom, nell’episodio speciale Egitto segreto, visiterà i luoghi e descriverà gli oggetti che ne hanno caratterizzato la vita e ne hanno segnato il triste destino. Con la collaborazione del professore Zahi Hawass, istituzione mondiale nell’egittologia, Roberto Giacobbo entrerà nella tomba a Luxor, dove ancora oggi riposa la mummia del sovrano. Spazio anche per la casa di Howard Carter e Lord Carnavorn, scopritori nel 1922 dell’ubicazione segreta del riposo eterno di Tutankhamon.
Roberto Giacobbo e la troupe di Freedom entreranno poi nel Museo del Cairo, dove in teche speciali si trova il sacrofago d’oro e l’imponente corredo funerario del Faraone Bambino. Le telecamere di Mediaset, grazie a un permesso speciale prima dell’apertura ufficiale, visiteranno il Grand Egyptian Museum (Gem). Al suo interno, ricercatori e restauratori di tutto il mondo stanno dando una nuova vita ai reperti.
Dai luoghi di fede ai misteri alieni: le anticipazioni delle prossime puntate di Freedom
Sabato prossimo, 2 aprile, a due settimane da Pasqua Freedom si concentrerà sui luoghi di culto e di fede di tutto il mondo. Roberto Giacobbo andrà in Messico per ricordare i racconti sulla Madonna di Guadalupe, prima di fare tappa in Francia per visitare la tomba di Maria Maddalena. Spazio poi a chiese e aree sacre dedicate all’Arcangelo Michele e al martirio degli 800 di Otranto durante la strenua resistenza all’assedio dei turchi. Nelle settimane successive poi si andrà alla scoperta dei misteri più popolari che circondano il passato e il futuro dell’umanità. Esistono i vampiri? Cosa accadde a Triora, cittadina che si è guadagnata l’appellativo di Città delle Streghe? Gli alieni hanno già fatto visita sulla Terra? Questi e molti altri i quesiti che terranno banco nelle prossime puntate speciali di Freedom.