Franco Terlizzi arrestato: sarebbe il prestanome del figlio di un boss

Debora Faravelli
06/09/2022

Insieme a lui sono finiti in manette altri dodici cittadini. Le indagini della dda hanno portato alla luce anche rotte della droga e traffico di armi.

Franco Terlizzi arrestato: sarebbe il prestanome del figlio di un boss

L’ex pugile e volto noto della televisione Franco Terlizzi è stato arrestato nell’ambito di un’operazione contro l’ndrangheta. Secondo le indagini coordinate dalla dda milanese, l’uomo sarebbe un prestanome del figlio di Pepè Flachi, il boss della Comasina morto lo scorso gennaio.

Franco Terlizzi arrestato

Gia pr della discoteca Hollywood di Milano, Terlizzi aveva raggiunto la sua massima popolarità dopo la partecipazione a diversi programmi televisivi tra cui l’Isola dei Famosi. Il suo nome compare ora tra i tredici cittadini finiti in manette con l’accusa di aver prestato il nome al figlio di un boss della malavita. Si tratta di Davide Flachi, a cui sarebbero riconducibili due attività che le Fiamme Gialle stanno provvedendo a sequestrare preventivamente: una carrozzeria, sfruttata per riparare auto in danno di istituti assicurativi, e un negozio di articoli sportivi.

Le indagini hanno poi portato alla luce anche le cosiddette rotte della droga della cosca, che spacciava cocaina, hashish e marijuana, ma anche un traffico di armi – molte delle quali da guerra, compresi mitragliatori Kalashnikov procurati da cellule calabresi e balcaniche.

Chi è

Nato a Bitonto nel 1962, dopo aver vissuto un’infanzia complessa si è dedicato alla boxe fino a diventare professionista nella categoria Massimi Leggeri. Sposato con Ketty, dalla quale ha avuto i due figli Michael e Camilla, nel 2018 ha partecipato alla tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi, che è stato costretto ad abbandonare per problemi di salute.

Della sua presenza nel programma ne ha giovato anche il figlio, che è riuscito a farsi notare e ad ottenere più volte ospitate in studio per sostenere il padre. Dopo essersi recato più volte nei salotti di Barbara D’Urso, il giovane ha anche partecipato a Temptation Island Vip e in seguito al Grande Fratello 16. L’ex pugile, dopo la conclusione della sua carriera agonistica, è diventato personal trainer ed ha allenato diversi vip.