Franco Pesci, chi era il marito di Virna Lisi e la causa della morte

Alice Bianco
17/01/2024

Era un noto architetto, ex dirigente della Roma Calcio. La coppia si era sposata nella capitale il 25 aprile 1960 e due anni dopo era nato il loro unico figlio, Corrado.

Franco Pesci, chi era il marito di Virna Lisi e la causa della morte

Franco Pesci, nato l’8 novembre 1936 a Roma e morto il 21 settembre 2013, è stato per 53 anni il marito dell’attrice Virna Lisi. Nella sua vita è stato un noto architetto e un ex dirigente della Roma Calcio. «Il massimo che si possa desiderare in un uomo. Serietà, senso dell’umorismo, generosità. Era di una simpatia straordinaria», aveva dichiarato la moglie al Fatto Quotidiano qualche mese dopo la sua scomparsa.

Franco Pesci: chi era il marito di Virna Lisi

La coppia si era sposata il 25 aprile del 1960 nella chiesa di San Cesareo de Appia a Roma. Dall’unione dei due, nel 1962, è nato il figlio Corrado. Proprio lui, in un’intervista al programma Oggi è un altro giorno, ha raccontato come si erano conosciuti i genitori: «Papà la vide per la prima volta al teatro e se ne innamorò immediatamente. Avevano un amico in comune e gliela presentò in camerino. Lui iniziò a mandare fiori su fiori e le regalò anche un mini barboncino. Iniziarono ad uscire, ma mio nonno era super protettivo con mamma e non voleva. Mio padre però è stato bravo perché alla fine l’ha sposata. Il loro rapporto era davvero simbiotico, infatti sono morti a distanza di un anno uno dall’altro».

Franco Pesci: le cause della morte

Franco Pesci è morto a 79 anni dopo una lunga malattia. «È stato male per 15 anni, ha subito quasi 30 operazioni, ed è stato molto male», ha raccontato il figlio Corrado nel salotto di Serena Bortone. Questo il necrologio scritto dall’attrice per salutare il compagno di una vita: «Quanto bene ti ho voluto, mi manchi già tanto, per sempre. Virna».