Francesco Coco, chi è l’ex compagno di Manuela Arcuri: «Con lui la prima storia d’amore»

Alberto Muraro
20/12/2023

L'ex sportivo ha giocato in passato per Milan, Inter, Torino, Barcellona, Livorno e per gli Azzurri di Trapattoni. Nel suo cv anche un'esperienza da naufrago all'Isola dei famosi.

Francesco Coco, chi è l’ex compagno di Manuela Arcuri: «Con lui la prima storia d’amore»

Francesco Coco è un ex calciatore classe 1977 nonché ex compagno di Manuela Arcuri. Ecco qualche curiosità in più a riguardo.

La carriera di Francesco Coco, dal Milan alla Nazionale

Nato a Paternò, in provincia di Catania, ha iniziato il suo percorso calcistico nelle fila delle giovanili del Milan, esordendo con i rossoneri il 27 agosto del 1995. Dopo una breve parentesi al Vicenza, è tornato al Milan venendo però presto fermato da un serio infortunio. Successivamente ha avuto occasione di giocare per il Barcellona, per l’Inter, per il Livorno e per il Torino per un breve periodo. L’esordio in Nazionale invece risale al 7 ottobre 2000, quando è sceso in campo per la prima volta insieme agli Azzurri di Trapattoni contro la Romania. Ha inoltre avuto occasione di giocare ai Mondiali di Calcio 2002 in Corea del Sud e Giappone.

Nato l'8 gennaio del 1977, Francesco Coco è stato in passato un calciatore della Nazionale Italiana fidanzato a lungo con la celebre attrice Manuela Arcuri.
L’ex fidanzata di Francesco Coco Manuela Arcuri (Getty).

La storia d’amore con Manuela Arcuri, i gossip e vallettopoli

Coco è noto ai più anche per essere stato un personaggio dello spettacolo piuttosto chiacchierato. Nel 2006, per esempio, diventò suo malgrado vittima dell’inchiesta Vallettopoli, avendo subito dei ricatti da parte di Fabrizio Corona. Con alle spalle anche una partecipazione in veste di naufrago all’Isola dei Famosi 5, è stato a lungo legato sentimentalmente (a partire dal 2003) con Manuela Arcuri, che di lui ha rivelato in un’intervista al Corriere della Sera: «Fu una storia d’amore, la prima e la più importante. C’era una grande passione. In realtà di carattere non ci somigliavamo per niente. Eravamo troppo giovani affinché potesse durare, anche se era un sentimento bello e profondo. La storia è finita per forza di cosa. Non ci sentiamo più, lui è andato all’estero e ci siamo persi di vista».