Francesco Arca: moglie, figli e film dell’attore ed ex modello

Annarita Faggioni
04/01/2023

L'attore sarà in onda stasera con il film 'Allacciate le cinture'.

Francesco Arca: moglie, figli e film dell’attore ed ex modello

Francesco Arca: moglie, figli e film dell’ex modello e tronista che oggi è un attore noto per fiction, film e serie Tv. Per chi lo adora in Fosca Innocenti, oggi può vedere la sua interpretazione in Allacciate le cinture.

Francesco Arca: moglie, figli e film

Francesco Arca, classe ’79, è un attore che ha partecipato a diversi reality, tra cui anche Uomini e Donne e La fattoria prima di ottenere il suo esordio al cinema nel 2008, con Incantesimo 10. Ha collaborato soprattutto nel panorama delle fiction, con: Svegliati amore mio, Vite in fuga, L’isola di San Pietro 3 e Il bello delle donne… Alcuni anni dopo.

Francesco Arca: moglie, figli e film dell'attore ed ex modello che vedremo stasera nel film Allacciate le cinture.
Francesco Arca (instagram.com)

Ha partecipato anche nel cast di diversi film, come: Scusa ma ti voglio sposare, 5 (Cinque), Allacciate le cinture, I calcianti e Spectre. In alcune interviste ha dichiarato che la sua carriera nei reality non gli avrebbe spianato la strada e che ci avrebbe messo un po’ prima di dimostrare di essere di più di un semplice modello. Il film di stasera per lui è stato un punto di non ritorno in positivo. L’attore ha avuto una relazione con Laura Chiatti, poi con Irene Capuano. Da questo secondo amore sono nati due figli, Maria Sole Brando Maria.

Francesco Arca in ‘Allacciate le cinture’

«E Ferzan Ozpetek, un eletto, con cui ho girato Allacciate le cinture. La sua generosità nel farmi scudo nei momenti difficili è stata fondamentale. Nella mia vita c’è un prima e un dopo Ferzan. Con lui sono diventato un attore coscienzioso» racconta Francesco Arca in un’intervista. L’occasione è il suo ruolo nella fiction Mediaset Fosca Innocenti.

Francesco Arca: moglie, figli e film dell'attore ed ex modello che vedremo stasera nel film Allacciate le cinture.
Francesco Arca (instagram.com)

Nel film Francesco Arca interpreta il ruolo di Antonio, un meccanico omofobo e razzista. Passando spesso dal bar, tra lui e la protagonista Elena – interpretata da Kasia Smutniak, nasce una relazione, anche se lui è sposato. Tredici anni dopo, i due sono costretti a rivelare la loro relazione, ma si scopre che la moglie di Antonio ha in realtà una relazione con il ragazzo di Elena, Giorgio.