Francesca Pagani trovata morta: era scomparsa due giorni fa

Claudio Vittozzi
28/01/2023

La donna è stata ritrovata vicino la riva del Nestore e sul luogo sono arrivati un medico legale e il magistrato di turno

Francesca Pagani trovata morta: era scomparsa due giorni fa

Ritrovata Francesca Pagani la donna scomparsa da due giorni, è stata trovata vicino alla riva del Nestore. Sul posto del ritrovamento si sono recati il medico legale e il magistrato di turno. Il comune di Marsciano ha scritto una nota ufficiale per confermare il ritrovamento della donna che tutti stavano cercando negli ultimi giorni.

Francesca Pagani è stata trovata morta, era scomparsi due giorni prima e solo oggi la macabra scoperta purtroppo.
Vigili del fuoco (Getty Images)

Il ritrovamento del corpo di Francesca Pagani

Dopo giorni di ricerche di Francesca Pagani i soccorsi hanno ritrovato purtroppo il suo corpo. Sono stati  i vigili del fuoco a dare la notizia del ritrovamento del corpo senza vita della 55enne scomparsa a Marsciano il 25 gennaio.

La donna è stata trovata priva di vita vicino alla riva del Nestore verso le 12 di venerdì 27 gennaio. Sul posto sono intervenuti il medico legale e il magistrato di turno per le procedure di routine da svolgere.

Francesca Pagani è stata trovata morta, era scomparsi due giorni prima e solo oggi la macabra scoperta purtroppo.
Polizia Scientifica (Getty Images)

Il comunicato del comune di Marsciano

Il comune di Marsciano ha confermato il ritrovamento con una nota ufficiale. In quest’ultima si legge: «L’esito delle ricerche di Francesca Pagani, insegnante di 55 anni scomparsa dalla sua casa, nel centro di Marsciano, la mattina del 25 gennaio, ha purtroppo avuto come epilogo il ritrovamento da parte dei Vigili del Fuoco del suo corpo senza vita, intorno alle ore 12.00 di venerdì 27 gennaio, lungo la sponda destra del fiume Nestore, in un tratto in cui attraversa la città di Marsciano all’altezza del quartiere di Tripoli».

La nota continua: «Da parte dell’amministrazione comunale, innanzitutto, il più profondo cordoglio alla famiglia di Francesca per questa perdita che tocca tutta la nostra comunità. E un pensiero e un ringraziamento va a quanti in questi due giorni si sono attivati, dalle Forze dell’ordine a tanti volontari, per effettuare le ricerche e a quanti hanno portato il loro contributo con segnalazioni per il ritrovamento di Francesca. L’esito di questo sforzo, che ha visto coesa tutta la comunità, non è stato, purtroppo, quello auspicato».