Francesca Cavallin: età, ex marito, figli e film dell’attrice e conduttrice

Alberto Muraro
24/01/2024

Il pubblico televisivo ne ha apprezzato il talento nella fiction I Fantastici 5 con Raoul Bova. Da Vivere a Un medico in famiglia, tutte le sue principali interpretazioni.

Francesca Cavallin: età, ex marito, figli e film dell’attrice e conduttrice

Francesca Cavallin è un’attrice italiana nata a Bassano del Grappa il 23 giugno del 1976: ecco tutte le curiosità su di lei.

Francesca Cavallin: biografia e carriera

Cavallin ha conseguito la laurea in Lettere moderne con indirizzo Storia dell’arte contemporanea all’Università degli Studi di Padova nel 2000 e ha frequentato un’accademia teatrale. Ha iniziato prima a lavorare come modella, poi come autrice e conduttrice della rubrica La piccola Enciclopedia dell’Arte contenuta nel programma Style sul Canale Leonardo di Sky Italia. Nel frattempo si è classificata seconda al concorso indetto, all’interno del programma televisivo Velone, per scegliere la nuova annunciatrice di Canale 5 da sostituire a Fiorella Pierobon.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Cavallin (@francesca_cavallin_real)

Il suo debutto in veste di attrice è arrivato nel 2004 con la sua partecipazione alla soap opera Vivere, il primo di una lunga serie di progetti televisivi e cinematografici. Il pubblico l’ha vista recitare, tra gli altri, nel film Vita Smeralda di Jerry Calà, nella miniserie Il Generale Dalla Chiesa di Giorgio Capitani ma anche nelle fiction Un medico in famiglia e La compagnia del cigno. Dopo aver interpretato il ruolo di Petra Novak nella seconda stagione di Luce dei tuoi occhi, a gennaio 2024 l’abbiamo vista nel cast della serie I Fantastici 5, al fianco di Raoul Bova, nei panni di Sofia Calabresi. Alle sue spalle, a ogni modo, Cavallin ha anche diverse esperienze da conduttrice: è il caso dei programmi Omnibus Estate (2007) e Meraviglie – La Penisola dei tesori (2020).

Francesca Cavallin: ex marito e figli

In passato è stata sposata con Stefano Remigi (il figlio di Memo Remigi), che l’ha resa madre di due figli: Leonardo, nato nel 2006, e Jacopo, nato nel 2015. La coppia si è separata.