Flavio Cattaneo, chi è il marito di Sabrina Ferilli: i due si sono sposati in segreto nel 2011

Camilla Valerio
26/01/2024

Si sono conosciuti nel 2005 sul set di una fiction in cui partecipava l'attrice romana e da lì non si sono più lasciati. Lui è un importante imprenditore e dirigente d'azienda.

Flavio Cattaneo, chi è il marito di Sabrina Ferilli: i due si sono sposati in segreto nel 2011

Flavio Cattaneo è un imprenditore italiano nonché marito di Sabrina Ferilli. Dal 2023 è amministratore delegato e direttore generale di Enel.

Flavio Cattaneo, chi è il marito di Sabrina Ferilli

Nato a Rho, Milano nel 1963, ha studiato Architettura al Politecnico di Milano e si è specializzato in Finanza alla Bocconi. Ha avuto una carriera di successo come imprenditore e dirigente d’azienda. È stato direttore generale della Rai sotto il governo Berlusconi tra il 2003 e il 2005, riuscendo a mettere a posto i conti e raggiungere utili da record. Ha vinto il premio come miglior manager e miglior utility nel ruolo di amministratore delegato di Terna, società pubblica della rete elettrica, e nel 2011 è stato nominato Cavaliere del lavoro. Dal 2023 ha assunto il ruolo prestigioso di amministratore delegato e direttore generale di Enel.

Ha due figli da un precedente matrimonio

Prima di legarsi a Sabrina Ferilli, conosciuta nel 2005, era sposato con Cristina Goi da cui ha avuto due figli. La relazione con l’attrice romana è stata tenuta da entrambi sempre molto riservata e il matrimonio è stato celebrato in gran segreto a Parigi nel 2011. La coppia vive a Roma e si fa vedere solo sporadicamente insieme durante gli eventi mondani. Nonostante Sabrina Ferilli sia molto attiva sui social, non parla e racconta molto di questo rapporto. In un’intervista per Vanity Fair del 2023, l’attrice di Ferie d’Agosto ha dichiarato: «Flavio è una persona intelligentissima e di cuore. Abbiamo 850 interessi che ci legano, la lettura, la politica, il cinema. Insomma le cose importanti che fanno la coppia».