Flavia Vento, tutti gli amori dell’attrice: da Fabrizio Bentivoglio al flirt con Marco Prato (e Francesco Totti?)

Alberto Muraro
05/01/2024

La showgirl non si è mai sposata e non ha figli. Tra i suoi ex anche Mimmo Calopresti.

Flavia Vento, tutti gli amori dell’attrice: da Fabrizio Bentivoglio al flirt con Marco Prato (e Francesco Totti?)

La soubrette Flavia Vento, attiva nella televisione italiana fin dalla fine degli Anni 90, ha alle spalle diverse storie d’amore e frequentazioni di personaggi noti. Nel suo personale bagaglio sentimentale troviamo infatti diversi esponenti del mondo dello spettacolo, tra cui attori e registi.

Gli amori di Flavia Vento, da Fabrizio Bentivoglio a Marco Prato

Tra i primi amori di Vento di cui ci è dato sapere c’è Fabrizio Bentivoglio, l’attore nato il 4 gennaio del 1957 con cui ha fatto coppia fissa per diversi anni. Successivamente è stata legata per un breve periodo anche a Marco Prato, accusato dell’omicidio di Luca Varani e morto suicida in carcere a giugno del 2017 un giorno prima dell’inizio del processo. «Durò sì e no un mese, ci vedemmo in tutto cinque volte, qualche bacio e poi la storia finì come tante altre, senza drammi. Marco era un bel ragazzo, mi piaceva, così rimanemmo amici. Con me non è mai stato violento», aveva raccontato al Corriere dopo la notizia dell’arresto. Flavia Vento è stata inoltre fidanzata con Mimmo Calopresti ma, come da lei stessa raccontato, la relazione era naufragata perché «non riuscivamo a vivere bene la quotidianità».

Flavia Vento è stata in passato legata a diversi personaggi del mondo dello spettacolo e non solo: ecco le curiosità sulle sue precedenti fiamme, reali o presunte.
Fabrizio Bentivoglio (Getty).

Il caso del flirt con Francesco Totti

Uno dei gossip che ancora oggi circondano il personaggio di Flavia Vento è legato al presunto flirt che in passato avrebbe avuto con Francesco Totti. Lo scoop fu lanciato da Fabrizio Corona nel 2005 ed è tornato in auge dopo l’uscita del docufilm Unica in cui la Blasi ha raccontato la sua verità sulla separazione dall’ex calciatore. All’epoca dei fatti, Flavia confessò di aver avuto una notte di passione con Francesco ma Ilary, già in attesa del primogenito Cristian, scelse di credere al suo futuro marito. A seguito del docufilm la stessa conduttrice ha ritrattato, ammettendo che potrebbero esserci stati altri tradimenti nella sua relazione. Vento ha dunque che, «visto che mi nominano tutti, dirò presto la verità su di me e Totti». E, sulla rottura con Blasi: «Si commentano da soli. Già una che ruba i Rolex, l’altro che nasconde le borse…Signori si nasce. Non sto dalla parte di nessuno, non mi interessa neanche così tanto questa vicenda».