Dove vedere Fiorentina-Twente di Conference League? Orario, arbitro e formazioni

Redazione
18/08/2022

Stasera 18 agosto la Fiorentina affronterà il Twente nell’andata dei preliminari di Conference League. Cosa sapere sul ritorno in Europa della Viola.

Dove vedere Fiorentina-Twente di Conference League? Orario, arbitro e formazioni

Lo Stadio Artemio Franchi torna a sentire profumo di Europa. Stasera 18 agosto, in diretta alle 21 su Dazn e Sky Sport Uno, la Fiorentina esordirà nella Conference League 2022/23. Nell’andata dei preliminari, dall’altra parte del campo ci saranno gli olandesi del Twente, primi in patria a punteggio pieno. Per la Viola si tratta del ritorno in una competizione internazionale dopo oltre cinque anni e mezzo dall’ultima volta. Fra sette giorni si replicherà nei Paesi Bassi allo stadio di Enschede. Arbitro dell’incontro sarà il polacco Daniel Stefanski, che avrà come assistenti i connazionali Dawid Golis e Michal Obukowicz. Quarto uomo Damian Sylwestrak. Non ci sarà invece il Var. La partita sarà visibile anche in streaming tramite l’app SkyGo.

Stasera 18 agosto la Fiorentina affronterà il Twente nell’andata dei preliminari di Conference League. Tutto sul debutto europeo della Viola.
L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano (Getty)

«Sarà una partita importantissima per tutti, abbiamo lavorato a lungo lo scorso anno per ottenerla». Così Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia. «Servirà massima attenzione perché affronteremo una squadra forte. Lo dimostrano i numeri e i risultati recenti». Il Twente infatti, dopo le prime due giornate di Eredivisie (il campionato nazionale dei Paesi Bassi) è al primo posto a punteggio pieno. Ottimo anche il precampionato, dove gli olandesi hanno sconfitto anche il Bologna 4-1. La Fiorentina è invece reduce dal complesso 3-2 contro la Cremonese, risolto all’ultimo minuto grazie al grave errore del portiere avversario.

Fiorentina-Twente, le probabili formazioni di stasera 18 agosto 2022 su Dazn e Sky

Qui Fiorentina: ancora out Castrovilli, davanti Jovic

Oltre alla pesante assenza di Castrovilli, per l’esordio in Conference League la Fiorentina dovrà fare a meno anche di Igor in difesa. In dubbio anche il polacco Zurkowski, che sta ancora recuperando da un problema alla caviglia. Per questo, davanti a Terraciano preferito a Gollini dovrebbero esserci Milenkovic e Martinez Quarta. Sulle fasce il neo acquisto Dodo al posto di Benassi a destra, con Biraghi stabile sulla sinistra. In mezzo al campo fiducia ad Amrabat, con al suo fianco Bonaventura e Mandragora. In attacco fiducia totale a Luka Jovic, già a segno al debutto nel campionato italiano. Con lui ci dovrebbero essere Sottil e Nico Gonzales.

https://www.instagram.com/p/ChZLUDEMV7w/?hl=it

Qui Twente: Jans dovrebbe schierare l’11 titolare

Quarto nell’ultime Eredivisie, il Twente si presenterà all’Artemio Franchi dopo aver eliminato i serbi del Cukaricki nel turno precedente. A Firenze giungeranno 25 giocatori, ma sembrano esserci pochi dubbi circa la formazione titolare che scenderà dal primo minuto contro la Fiorentina. Fra i pali ci sarà Unnerstall, protetto da una linea a quattro con Brenet, Propper, Pleguezelo e Smal. Davanti alla difesa, maglie da titolare per Zerrouki e Slap, che si preoccuperanno di filtrare gli attacchi viola e fornire palloni ai trequartisti in ripartenza. Fra le linee ci saranno infatti Rots, Misidjan e Sadilek in supporto all’unica punta Van Wolfswinkel.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Nico Gonzales, Jovic, Sottil. All. Italiano.

TWENTE (4-2-3-1): Unnerstall; Brenet, Propper, Pleguezelo, Smal; Zerrouki, Vlap; Sadilek, Rots, Misidjan; Van Wolfswinkel. All. Jans.