Questa mattina, nel corso della trasmissione Viva Rai2, è andato in onda un ironico botta e risposta tra Fiorello e l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio. Al centro dello scambio di battute, lo sciopero dei dipendenti Rai annunciato il 5 aprile scorso e fissato per il 26 maggio, ma scongiurato dopo l’incontro di sabato tra i vertici aziendali e le sigle sindacali.

Lo scambio di battute tra Sergio e Fiorello
Fiorello, come riportato da Repubblica, ha affermato con la sua immancabile ironia: «Ci doveva essere uno sciopero il 26 ma il nuovo ad, Sergio, Francesco, Giovanni, Peppino… l’uomo dagli otto nomi, ha scongiurato lo sciopero facendo delle promesse, che poi non manterrà… Roberto, o Sergio come preferisce, le manterrà queste promesse?».
La risposta di Sergio e la chiusura di Fiorello
La risposta di Sergio è arrivata tempestiva con un messaggio whatsapp allo stesso Fiorello, che ha subito mostrato il contenuto ai telespettatori: «Spiritosone, sono un dipendente Rai. Non faccio promesse, prendo impegni e sono certo di poterli rispettare. Tu rimarrai in Rai con tutti noi». A conclusione, sono arrivate puntuali le battute della showman che ha risposto: «Qui facciamo le battute per provocare e voi ci cascate».