Fernanda Lessa: età, figlie, marito ed ex fidanzati della modella brasiliana

Alberto Muraro
05/12/2023

Nata a Rio de Janeiro nel 1977, la soubrette ha lavorato per molti brand in veste di testimonial per spot televisivi. Ha avuto una relazione con Boosta dei Subsonica e oggi è felicemente sposata con l'imprenditore Luca Zocchi.

Fernanda Lessa: età, figlie, marito ed ex fidanzati della modella brasiliana

Fernanda Lessa è una modella nata in Brasile il 15 aprile del 1977 (oggi 46enne). La showgirl ha vissuto un periodo d’oro nel nostro Paese soprattutto nei primi Anni 2000, partecipando a numerosi spot pubblicitari e programmi tv.

Fernanda Lessa: dalle copertine glamour al Grande Fratello Vip

Lessa è nata a Rio de Janeiro e ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo proprio nella sua città natale, trasferendosi poi a New York nel 1996. Ha sfilato per sei anni sia nel pret-a-portèr nella Grande Mela, ma anche a Milano, sia nell‘haute-couture di Parigi e Roma. Si è conquistata le copertine di riviste prestigiose del calibro di Vogue, Marie Claire, Maxim, Elle o ancora GQ, in tutto il mondo. Sbarcata in Italia è diventata molto celebre soprattutto grazie alle sue campagne pubblicitarie, lavorando con marchi come Telecom Italia, Armani, Samsung, L’Oréal, Campari, Swatch, Alfa Romeo, Revlon ma anche il noto brand di intimo Victoria’s Secret.

Nei primi Anni 2000 ha poi preso parte a numerosi programmi televisivi italiani, conducendo Moda Mare a Porto Cervo nel 2002 e gli Italian Music Awards nel 2003. Nel 2004 ha poi iniziato a lavorare come DJ all’Heineken Jammin Festival, portando il suo set in città come Miami, Ibiza, Parigi e San Paolo. Fernanda Lessa ha anche vissuto un periodo buio, legato a problemi di alcolismo e tossicodipendenza, per poi tornare alla ribalta con la sua partecipazione al Grande Fratello Vip nel 2019.

Fernanda Lessa: marito e figli

Nel 2001 la soubrette ha perso un figlio, morto poco dopo il parto a causa di una malformazione cardiaca. Ha poi avuto due figlie (Lua Clara e Ira Marie) da Boosta, il tastierista dei Subsonica con cui è stata insieme per cinque anni. Oggi Fernanda è felicemente sposata con l’imprenditore Luca Zocchi, con cui è convolata a nozze nel 2017.